ispica

Ispica, Leo Gassman riabbraccia, Valeria Giunta, la sua babysitter: non la vedeva da 24 anni

Ieri sera ad Ispica si è tenuto il concerto di Leo Gassman. Una piazza gremita ha accolto il giovane e talentuoso cantautore italiano figlio dell’attore Alessandro Gassman che ha partecipato qualche anno fa al noto talent show XFactor e che poi ha proseguito la sua brillante carriera partecipando a Sanremo e vincendo nella categoria Nuove Proposte.  

Ma a farlo apprezzare e conoscere al grande pubblico è stata la sua interpretazione di Califano nel film a lui dedicato nel quale ha debuttato come attore. Quello che però vi vogliamo raccontare è successo al termine del concerto quando sul palco è avvenuto l’incontro di Leo Gassman con l’ispicese Valeria Giunta che è stata la sua baby sitter.

Una grande emozione per entrambi che non si incontravano da moltissimi anni visto che quando Valeria ebbe questa opportunità mentre viveva a Roma il piccolo Leo aveva appena dieci mesi. Valeria ha portato con se alcune foto che li ritraevano insieme e non ha nascosto l’emozione di abbracciare Leo adesso che è cresciuto ed è diventato un uomo di successo.

Ho trattenuto le lacrime ma è stata davvero un’emozione unica rivedere e riabbracciare dopo 24 anni quel bambino diventato uomo esibirsi nella mia città” Ci racconta Valeria che abbiamo contattato al telefono per farci raccontare questa esperienza. “Quando ho conosciuto Leo aveva dieci mesi e ho vissuto con loro in casa fino a quando ha compiuto due anni. Mi ero appena diplomata e lavoravo a Roma in un asilo privato frequentato da persone facoltose. È stata per me una grande opportunità. Vivere con queste persone famose, viaggiare con loro è stato un sogno. Erano persone speciali sia da un punto di vista artistico ma anche umano.”

Ma che bimbo era Leo?Un bimbo che ha sempre amato la musica il primo anno gli regalai una chitarra di legno che è proprio quella che lo ritraeva nella foto che ho portato con me sul palco. Lui ballava, cantava ed io essendo appassionata di musica assecondavo questa sua passione. È sempre stato un bimbo molto carismatico e quando lo portavo a passeggiare al parco attirava tutti con i suoi occhioni e con il suo sorriso

Ovviamente Leo era troppo piccolo per ricordarsi di Valeria ma ha voluto essere raccontato di quegli anni, di com’era e soprattutto si è emozionato guardando la foto con la chitarra in legno. Un momento davvero intenso quello vissuto ieri sera da Valeria grazie al sindaco Innocenzo Leontini che le ha voluto fare questa sorpresa alla sua concittadina che conosce da tempo avendo lavorato con lui a Palermo.

Published by
Mariacarmela Torchi