Dopo il grande successo del 7 agosto con un concerto speciale al tramonto con Giovanni Truppi e Marco Castello, si prepara all’ultimo appuntamento del 17 agosto all’alba.
Gli appuntamenti di Azul sono stati riproposti dopo il grande successo del concerto tutto esaurito di Daniela Pes nell’Agosto 2023. La rassegna ha avuto un evento lo scorso 7 agosto al tramonto e ora uno, il prossimo 17 agosto all’alba.
Location d’eccezione sempre il Museo della Pietra a Sampieri. La rassegna è stata aperta da Marco Castello e Giovanni Truppi, che hanno dedicato la loro unica data siciliana a questo evento.
Durante la serata con Castello e Truppi, due live, sono stati degustati diversi prelibatezze realizzati da Stuzzicadenti Street Food e dall’ottima selezione di vino e drink di Rappa Enoteca.
Il 17 Agosto l’alba di AZUL avrà come ospite speciale Marina Herlop, che, nella sua unica data nel sud Italia, presenterà per la prima volta il suo ultimo album Nekkuja, uscito lo scorso Ottobre per la storica label PAN.
L’artista catalana, ha un background da pianista classica, con l’album “Pripyat” del 2022 ha stupito il mondo: una trasfigurazione e astrazione digitale incredibile a metà tra classica, elettronica, ambient, folk, armonizzazioni oblique e sofisticatissime.
Inoltre, Marina Herlop acclamata dalla critica internazionale (i suoi album Pripyat e Nekkuja sono finiti ai primi posti nelle classifiche di fine anno su Pitchfork e i media specializzati), ha tra i suoi più grandi fan Bjork. Dopo aver calcato i palchi dei più importanti festival del mondo (Sonar, Mutek, Primavera Sound, Nuits Sonores, Unsound, Club to Club…) ha scelto AZUL tra le poche date selezionate di questo tour estivo.
La componente culinaria, anche per questo evento, non verrà trascurata: prima del concerto Bann consegnerà a tutti uno snack pre concerto. Dopo il live invece, il pubblico avrà il privilegio di ammirare l’alba e godersi una colazione speciale con i deliziosi prodotti dell’Antica Dolceria Bonajuto.
La rassegna AZUL nasce nel 2023 e deve il suo nome all’ora blu, quel momento carico di energia che precede l’alba o segue il tramonto. L’idea della rassegna è di approfittare della bellezza e dei colori suggestivi di questo momento, per offrire agli spettatori un’esperienza musicale unica, con artisti di rilievo nazionale e internazionale, nelle splendide location della Sicilia sud-orientale.