Non è vita facile per i turisti che hanno scelto la bella Pozzallo, bandiera blu, per trascorerre le proprie vacanze. Dopo le lamentele per la mancanza di medici, questa volta arriva la denuncia sulle decine di turisti rimasti a piedi alla fermata del bus per Catania.
E’ successo ieri mattina alla fermata del pullman dell’Ast in partenza per il capoluogo etneo. A decine di turisti è stato impedito di salire per mancanza di posti a sedere sul mezzo. Anche stavolta è intervenuto il sindaco della città, Roberto Ammatuna.
“La misura è ormai colma, la Regione intervenga subito. Il Comune intraprenderà tutte le azioni necessarie per tutelare gli interessi di Pozzallo. Che l’AST sia un’Azienda di fatto fallita, è ormai sotto gli occhi di tutti, che i trasporti in Sicilia attraversano uno stato comatoso nessuno può negarlo, ma quello che è accaduto alla fermata del pullman in partenza per Catania, è un’immagine assolutamente inaccettabile per un paese civile che deve assicurare un minimo di decoro e di sufficiente funzionalità” dichiara Ammatuna che punta il dito contro la Regione e aggiunge:
“Dopo la disastrosa situazione della crisi idrica, l’assoluta inadeguatezza degli obsoleti impianti dei rifiuti, i trasporti rappresentano un settore e un servizio di straordinaria importanza per lo sviluppo del turismo.
Ma il Presidente della Regione e la sua Giunta sono tutti impegnati a portare avanti una politica clientelare e di spartizione di posti di potere come mai era accaduto nel passato.
I Comuni possono fare tutti gli sforzi possibili, migliorare l’arredo e rendere più efficienti i servizi comunali, ma di fronte a questa classe politica dirigente che governa la Regione si corre il rischio di fare crollare tutto”.
View Comments
Per il Sindaco di Pozzallo invece di fare il politico in lamentele autoreferenziale perché si dimostra contro i disagio degli utenti. Perché non si mette d'accordo o meglio distribuisca all' interno del perimetro Urbano le fermate dei mezzi pubblici.Il commento e da parte di un signore ché viaggia sui mezzi dell' AST da tempo è il personale fa miracoli per rendere un servizio dignitoso ma non si possono fare i miracoli se le amministratori comunali per tutelare il turismo vietano nei fatti le fermate in posti che per oltre 30 anni ricordo come le fermate storiche del comune di Pozzallo sarà che per i turisti arrivare direttamente nel lungomare non è conveniente.