Ragusa – Daniele Sammatrice è il re della “Randello Cross.
L’atleta della Uisp Santa Croce, infatti, si è imposto per il terzo anno consecutivo coprendo i 10 chilometri previsti dal tracciato in 33’36”.
Al secondo posto con 1’49” di ritardo si è classificato il suo compagno di “scuderia” Giuseppe Barone, mentre a completare il podio della corsa off road è stato Salvatore Greco dell’Atletica Vittoria che ha conquistato il gradino più basso del podio arrivando al traguardo con 2’11” di ritardo rispetto al vincitore.
L’ottava edizione della Randello Cross era valida anche per il Gran Prix degli Iblei.
La prova femminile, invece, è stata vinta da Sabrina Mazza che ha anche conquistato la diciassettesima posizione assoluta. L’atleta della Barocco Running ha completato i 10 chilometri in 41’18” precedendo di 4’57” Patrizia Scionti della Marathon Atletica Avola, che bissa così la piazza d’onore ottenuta anche nell’edizione 2023 della kermesse. Al terzo posto con 6’16” di ritardo dalla vincitrice Antonia Iaquez della No al Doping Ragusa.
La Randello Cross ha visto ai nastri di partenza oltre 180 atleti ed ha attirato nella frazione rivierasca numerosi appassionati che hanno potuto godersi uno spettacolo di sport ammirando le bellezze e i paesaggi mozzafiato che solo la Randello Cross può offrire.