Ancora sangue sulle strade iblee. A perdere la vita intorno alle 2.00 di stanotte, un giovane di 26 anni, originario di Comiso.
Il giovane si trovava alla guida di una Renault Modus che mentre viaggiava sulla Sp 20 Comiso-Santa Croce Camerina, al km 3.800, per cause in corso d’accertamento, si è scontrata con una Clio, il cui conducente si trova in prognosi riservata ricoverato al “Guzzardi” di Vittoria, ma nelleprossime ore sarà trasferito in elisoccorso all’ Ismett di Palermo per essere sottoposto a un delicato intervento al fegato e al pancreas.
Lo scontro è stato fatale per Rosario Pace, che pare stesse tornando a casa dal lavoro, un agriturismo a Scornavacche. Il ferito è un comisano di 39 anni. Sul posto oltre ai sanitari del 118, i carabiieri e i vigili del fuoco che si sono trovati davanti agli occhi una scena terrificante.
L’agriturismo, dove Rosario lavorava, ha voluto ricordare il giovane con un post straziante: “trovare le parole, in questo momento così, in una situazione del genere, e soprattutto per te, risulta davvero Difficile. Rosario nostro. Sei entrato piccolo e volenteroso di imparare un mestiere che hai fatto tuo, che hai tessuto sulla tua pelle e di cui ne andavi fiero”.
Il locale ricorda il sorriso e il tratto con cui Rosario si impegnava nel suo lavoro, in particolare l’affabilità con i clienti. Un ragazzo spensierato, sempre con il sorriso anche nelle serate più difficili.
“Per noi eri un figlio, un fratello, un nipote, un cugino, l’amico di tutti e parte importantissima del nostro mondo…Ci hai lasciato senza parole” si legge ancora nel post.
(Foto: Franco Assenza)