Sport

Frigintini Calcio: Angelo Tasca è il nuovo tecnico, ora c’è da costruire una squadra all’altezza

Modica – Crisi tecnica risolta in meno di 24 ore in casa Frigintini.

Dopo le inaspettate dimissioni di Massimo Battaglia, nel giro di poche ore, infatti, la dirigenza dei rossoblu della frazione modicana, con in testa Nuccio Gugliotta si è messa subito a lavoro e ha trovato immediatamente il sostituto per la panchina.

Si tratta dell’esperto Angelo Tasca, che ha già diretto i primi allenamenti e che arriva a Frigintini dopo due anni allo Scicli CR dove ha ottenuto tra varie difficoltà due salvezze consecutive.

Con un passato da calciatore anche tra i professionisti, Tasca (che ha vestito anche la maglia del Modica Calcio), è un conoscitore della categoria per averla disputata con ottimi risultati alla guida del New Pozzallo.

Ora, l’esperienza sulla panchina del Frigintini con il compito di mettere su una squadra in collaborazione con il DS Sergio Cappello che possa fare bene in un campionato molto impegnativo come quello di Promozione, dove l’obiettivo da inseguire è di preservare la categoria.

I rossoblu punteranno molto sui giovani locali e del circondario e nelle prossime ore ci potrebbero essere dei nuovi innesti in una rosa che prima dell’inizio ufficiale della stagione va assolutamente rinforzata.

Published by
Claudio Abbate