La Polizia di Stato ha condotto operazioni straordinarie di controllo del territorio nei Comuni di Comiso e Santa Croce Camerina.
Le operazioni, svolte nei giorni scorsi, sono state eseguite in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.
Le attività si sono concentrate sia nelle aree urbane che periferiche, con un’attenzione particolare ai luoghi di aggregazione.
Durante questi controlli, sono stati verificati i documenti di 47 cittadini extracomunitari. Tra questi, un cittadino tunisino è risultato privo di regolare permesso di soggiorno. Di conseguenza, è stato emesso un decreto di espulsione e l’uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Caltanissetta.
Il Commissariato di Comiso ha inoltre svolto ulteriori controlli sul territorio, verificando 356 persone e 152 veicoli, sanzionando 12 violazioni del codice della strada e monitorando 10 soggetti sottoposti a misure restrittive. Queste attività rientrano nell’ambito della prevenzione e repressione dei reati.