Attualità

San Giovanni Battista, i festeggiamenti entrano nel vivo anche a Monterosso Almo

I solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono e protettore di Monterosso Almo, stanno per raggiungere il loro apice con una serie di eventi significativi.

Domenica scorsa una giornata dedicata alla famiglia, che ha visto la celebrazione eucaristica di don Marco Fiore e la benedizione delle coppie che celebravano il 25° e 50° anniversario di matrimonio. Inoltre lunedì è stata dedicata una giornata di preghiera per gli ammalata ammalati con la celebrazione presieduta da don Gianni Mezzasalma.

Gli appuntamenti sono numerosi, ieri sera la messa con la partecipazione dei comitati di San Giovanni Battista e Maria Santissima Addolorata. Subito dopo la piazza principale del paese si è animata con uno splendido spettacolo musicale.

Verso la giornata solenne

La giornata odierna sarà interamente dedicata al volontariato. La celebrazione eucaristica delle 20:00 sarà presieduta da don Lunetto, e alle 21:30, in piazza San Giovanni, si terrà uno spettacolo musicale con il Trio Musica e Magia di Damiano Scollo, offerto dal ristorante e pizzeria “A Funtana”.

Infine giovedì, in occasione della solennità del martirio di San Giovanni Battista, la giornata inizierà con una celebrazione eucaristica alle 8:00, seguita alle 20:00 da una messa presieduta da don Marco Diara, in occasione del 25° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. La serata si concluderà alle 21:30 con la terza edizione di “Dona un sorriso per amore”, organizzata dall’Avis di Monterosso Almo in piazza San Giovanni.

Published by
Pierpaolo Galota