Modica – A poco meno di tre giorni dall’esordio ufficiale di Palazzolo nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia, il Modica Calcio completa il reparto degli estremi difensori assicurandosi le prestazioni del classe 2000 Giovanni La Cognata.
Nato a Ragusa, La Cognata ha iniziato a giocare tra i pali nelle giovanili della Me.Ta. Sport per poi passare giovanissimo al Marina di Ragusa.
Con i rossoblù della frazione balneare ragusana ha vinto il campionato di Promozione. Dal Marina passa poi al Ragusa sempre in Promozione ottenendo il “Double” (campionato e Coppa Italia).
Poi tre anni a Modica “sponda” Frigintini per poi trasferirsi in Eccellenza prima con il Città di Comiso e poi alla Virtus Ispica. Da gennaio di quest’anno l’ultima esperienza a Marsala prima di tornare nella città della Contea tra le file dei “Tigrotti” di Pasquale Ferrara.
“Arrivo in una società sana e ricca di ambizione – dichiara La Licata – Qui c’è un gruppo di portieri di alto livello e questo mi aiuterà sicuramente a crescere e migliorare giorno dopo giorno. Mi sto inserendo bene in questo gruppo che è davvero bello, con ragazzi che hanno voglia di fare bene e di vincere. Conoscevo già mister La Malfa e so quanto sono importanti i suoi carichi di lavoro e posso dire che mi ci trovo molto bene. Sono pronto a mettermi in gioco e darò tutto per questi colori”.