Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, in vista della prima trasferta ufficiale della stagione 2024/2025.
I “Tigrotti”, infatti, domani pomeriggio alle 15,30, sono attesi dalla trasferta allo “Scrofani – Sallustro” dove i rossoblù saranno ospiti dello Sport Club Palazzolo fresco di ripescaggio nel massimo campionato regionale di calcio.
Per la trasferta in terra aretusea, Ferrara non potrà contare sull’estremo difensore Pontet che deve scontare un residuo di squalifica in Coppa Italia e molto probabilmente non sarà della partita Gabriele Cacciola che non ha recuperato dal problema fisico rimediato a inizio della preparazione e che lo tiene ai box da qualche settimana.
Il resto della rosa, invece, è disponibile. In porta, dunque, ci sarà l’esordio in rossoblù di Giovanni La Licata, arrivato nelle scorse ore alla corte di Ferrara.
L’ex tecnico dell’Igea Virtus, che la Coppa Italia l’ha vinta due stagioni fa con i giallorossi del Longano, ad ogni modo, avrà a disposizione diverse soluzioni in tutti i reparti per provare a iniziare con il piede giusto questa stagione.
La squadra ha fatto notevoli passi avanti soprattutto nell’intesa e nell’interpretare gli schemi, ma avrà di fronte una squadra che soprattutto in casa sa farsi rispettare. Se a questo si aggiunge che i gialloverdi di Peppe Matarazzo vogliono fare bella figura alla prima uscita ufficiale davanti ai propri tifosi è facile intuire che la gara non va assolutamente presa sottogamba.
“Abbiamo fatto un lavoro importante, con più di 40 allenamenti tra atletica e tattica –
dichiara mister Ferrara – Ad oggi mi aspetto una squadra ancora sulle gambe, come normale che sia, ma ciò che voglio dalla squadra è vedere agonismo e cattiveria, queste sono le due caratteristiche principali, dopo vengono la tecnica e la tattica. Contro il Palazzolo sarà una sfida importante, con una formazione che darà il massimo, quindi dovremo farci trovare pronti, qui si vedrà chi siamo e a che punto siamo in questa stagione“.
A dirigere la sfida dello “Scrofani – Sallustro” tra Sport Club Palazzolo e Modica Calcio sarà l’etneo Pierpaolo Longo che sarà assistito dal collega di sezione Roberto Fraggetta e dall’acese Andrea Triolo.