Sport

Esordio shock per lo Scicli CR, il Niscemi sommerge di reti i cremisi nell’andata di Coppa Italia

Niscemi FC 7

Scicli CR 0

Marcatori: pt 23′ Amaya su rigore, 30′ Bojang, 35′ Garufi, 45′ Tomaino, st 8′ Tomaino, 26′ Amaya, 31′ Diaw
Niscemi FC: Dibba; Wally, Marino, Mauro, Runza, Balba, Garufi, Tomaino, Amaya, Bojang, Diaw
A disposizione: Pizzardi; Tomaselli, Zocco, Floridia, Alma, Ferrara, Parisi G., Parisi T., Napolitano
All. Fabio Comandatore
Scicli CR: Trovato; Incatasciato, Migliorino, Boku, Voi, Rosa, Spitale, Brullo, Drago, Gazze, Ochi
A disposizione: Petrolio; La China Ga., La China Gi., Migliorisi, Rimmaudo, Cappello, Bangoura, Gennuso
All. Giuseppe Rosa
Arbitro: Giovanni D’Avola (Sezione di Caltanissetta)
Assistenti: Davide Trovato e Andrea Rotulo di Agrigento

Caltagirone – Non poteva esserci peggiore inizio di stagione ufficiale per lo Scicli CR di Peppe Rosa che nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia disputata al “Pino Buongiorno” di Caltagirone è stato travolto da un determinato Niscemi FC.

7 – 0 il finale del match che ha visto i gialloverdi di mister Fabio Comandatore dominare in lungo e in largo la partita che praticamente non ha avuto storia.

Un punteggio pesante che non può essere giustificato dalle diverse assenze e dai carichi di lavoro a cui il tecnico cremisi ha sottoposto i suoi atleti in fase di preparazione, ma è chiaro che bisogna immediatamente cambiare rotta.

Il Niscemi FC, dal canto suo, ha confermato quanto di buono ha fatto vedere nelle gare amichevoli disputate con formazioni di categoria superiore. I nisseni oltre ad avere ipotecato in largo anticipo il passaggio del turno, infatti, lanciano un segnale forte e chiaro alle squadre che hanno ambizioni di primato nel girone D del campionato di Promozione dove Bojang e compagni sono approdati appena qualche mese fa.

La partita del “Buongiorno” è stata un monologo niscemese, che dopo aver sbloccato il punteggio è diventato poco più di un semplice allenamento. Se a questo si aggiunge che nonostante le sette reti incassate il portiere cremisi è stato tra i migliori in campo della sua squadra il quadro della situazione appare molto chiaro.

Nessun dramma, naturalmente in casa cremisi, perchè siamo solo a inizio stagione e ci sono modi e condizioni per ripartire in maniera forte già dalla gara di ritorno, ma è chiaro che la sconfitta di ieri suona come un campanello d’allarme per l’undici di Peppe Rosa che avrà sicuramente tanto da lavorare in questi quindici giorni che separano la sua squadra dall’inizio del campionato.

Quello visto ieri, sicuramente non è il vero Scicli CR che affronterà il torneo di Promozione, ma è chiaro che i cremisi hanno bisogno di qualche rinforzo e la dirigenza sta lavorando in sinergia con il tecnico per puntellare la rosa dove è necessario intervenire per disputare un campionato senza troppe sofferenze.

Published by
Claudio Abbate