Ragusa – Nell’ambito degli appuntamenti che vedono impegnati le “Aquile Azzurre” nel sociale, la società del Ragusa Calcio ha organizzato una mattinata all’Avis, Associazione Volontari Italiani del Sangue.
I calciatori azzurri dopo aver compilato un questionario, fatto il colloquio col medico, si sono sottoposti agli esami del sangue: il normale iter per poter essere donatore Avis, ovvero avere un’età compresa tra i 18 anni e i 60 anni, peso corporeo superiore ai Kg 50, stile di vita sano.
Perché donare?
Perché ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per interventi chirurgici e per curare malattie.
Il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta ed è indispensabile per la vita, per la salute, per tutti.
Il Ragusa Calcio ringrazia il presidente Avis dottor Paolo Roccuzzo, i consiglieri Avis, dottor Attilio Gregna e dottor Natalino Blundetto, per averci accolti nella struttura e averci donato cappelli, maglietta e bottiglietta acqua, targata Avis.