Attualità

“London Calling” musica e cronache degli anni ’60 a Palazzo San Domenico a Modica

Appuntamento venerdì 6 settembre con “London Calling, musiche e cronache della capitale degli anni ’60”, concerto con note teatrali a cura dell’Associazione Zymè – Fermenti culturali, nell’atrio del Chiostro di Palazzo San Domenico di Modica.

In compagnia di Enrico Boncoraglio e Massimiliano Coria alla chitarra, Antonello Giordano alla batteria, Giovanni Marotta alla chitarra e voce, introdotti dalla voce di Giovanni Peligra, si intraprenderà un viaggio musicale nella Swinging London degli anni ’60. Il loro è un omaggio appassionato alle band che hanno scritto pagine indelebili nella storia del pop/rock: Beatles, Stones, Who, Kinks, Cream, Blind Faith, tra i più celebri. T

ra le canzoni che hanno fatto la storia, brani iconici inscritti in maniera indelebile nella memoria di intere generazioni, e inserti narrativi che rievocano episodi e momenti degli anni ’60, periodo storico che è rappresentativo di una rivoluzione culturale che partita da Londra ha abbracciato tutto il mondo, “London Calling” farà rivivere al pubblico le emozioni di un’epoca unica  e indimenticabile, capace ancora di influenzare e appassionare una platea di tutte le età. “London Calling” tradotto in “Qui è Londra che trasmette”, è la frase usata dai radiocronisti della BBC durante la Seconda Guerra Mondiale per iniziare ogni trasmissioni radiofonica, e saranno proprio le suggestioni londinesi ad essere trasmesse in questo ultimo spettacolo-concerto della stagione di “InTeatroAperto”, la rassegna estiva promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica.

Published by
Redazione