Sport

Scicli CR allo “Scapellato” per il ritorno di Coppa, con il Niscemi per cancellare la figuraccia dell’andata

Scicli – Esordio casalingo per lo Scicli CR che domenica pomeriggio allo “Scapellato” ospiterà i gialloverdi del Niscemi FC nella gara valida per il ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione.

Con il passaggio del turno compromesso nella gara di andata che i cremisi di Peppe Rosa sabato scorso hanno perso 7 – 0, il return match servirà per riscattare la figuraccia rimediata al “Buongiorno” di Caltagirone dove l’undici sciclitano seppur privo di qualche elemento ha giocato sottotono subendo le continue folate offensive del Niscemi FC che si è dimostrata squadra quadrata che può ambire alle prime posizioni della classifica del girone D.

Rosa in settimana ha catechizzato i suoi atleti, che a una settimana dall’avvio del campionato hanno bisogno di giocare una buona partita per aumentare l’autostima e dimostrare ai propri tifosi che la squadra è attrezzata in maniera adeguata per disputare un buon campionato di Promozione.

Nota stonata per l’esordio casalingo ufficiale dei cremisi è che la gara sarà disputata a porte chiuse nell’attesa che si risolvano i problemi che non permettono di aprire le porte dello stadio comunale di contrada Jungi ai tifosi, che nonostante tutto si sono sempre dimostrati vicini alla squadra.

Il return match di Coppa Italia tra Scicli CR e Niscemi FC sarà diretto dal siracusano Lorenzo Motta che sarà assistito dai colleghi di sezione Gianluca Giuseppe Campa e Francesco Saraceno.

Il calcio d’inizio è fissato per le 15,30.

Published by
Claudio Abbate