Modica – Cresce l’attesa in tutto l’ambiente Modica Calcio per il debutto casalingo ufficiale dei “Tigrotti” che domani pomeriggio al “Vincenzo Barone” saranno impegnati nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Ospite dei rossoblu di Pasquale Ferrara sarà lo Sport Club Palazzolo che nella gara di andata impose il pari (1 – 1) ai rossoblù.
Discorso qualificazione aperto, dunque, anche se per quello che hanno fatto vedere Belluso e compagni sette giorni fa allo “Scrofani Sallustro”, l’undici della Contea parte con i favori del pronostico, ma nel calcio si sa nulla si da per scontato anche perchè i gialloverdi di Peppe Matarazzo non verranno a Modica per fare da vittime sacrificali, ma per giocarsi con ogni mezzo a disposizione il passaggio del turno.
Ferrara per la prima ufficiale davanti ai suoi nuovi tifosi, recupera il portiere Pontet, assente per squalifica nella gara di andata. In dubbio ancora Gabriele Cacciola che sta smaltendo i postumi di un fastidio fisico accusato nell’allenamento congiunto con il Priolo Gargallo FC giocato a Cassibile che ne ha condizionato la sua preparazione. L’ex Ragusa, tuttavia, sembra sulla via del recupero totale e potrebbe tornare a disposizione definitivamente per l’esordio in campionato di domenica prossima contro la Leonzio di Gaspare Violante in programma allo stadio “Angelino Nobile”.
“Veniamo da una lunga serie di allenamenti e trovo normale questa fase istruttoria e di amalgama della squadra – dichiara mister Pasquale Ferrara – Sicuramente abbiamo ancora tanto da lavorare ma la squadra sta dando il massimo e sono soddisfatto di quanto stiamo facendo. Nella gara di andata dovevamo essere più cinici, adesso conosciamo sicuramente meglio il nostro avversario con punti di forza e di debolezza, lavoreremo su questo e daremo il massimo con l’unico obiettivo di passare il turno.”
La società, nel frattempo, ha lanciato la campagna abbonamenti al prossimo torneo di Eccellenza e per l’occasione ha girato uno spot che racconta la bellezza del Barocco modicano, patrimonio dell’Unesco, con i giocatori che hanno visitato i punti più belli e caratteristici della città. Tra Mallia, Palmisano, Arquin, Idoyaga e Kondila, si racconta la passione di giovani modicani che arrivano a vestire la maglia della propria città e professionisti che sposano il progetto approdando nella Contea da Europa e Sud America, legandosi fortemente a questa storia e a questi colori difesi da una grande tifoseria.
Il costo dell’abbonamento è stato fissato in 99 euro e si può acquistare online su postoriservato.it o nei punti vendita rossoblù autorizzati.
La gara di ritorno dei sedicesimi di finale tra Modica Calcio e Sport Club Palazzolo di domani al “Barone” sarà diretta dal fischietto catanese Paolo Arculeo con la collaborazione del suo collega di sezione Nicola Conticello e di Gabrielbattista Castelletti della sezione AIA di Caltanissetta. Fischio d’inizio alle15,30.
In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore, tenendo presente che da questa stagione è stata abolita anche nei dilettanti la regola del gol in trasferta che vale doppio.