Oggi e domani sono le giornate clou dei festeggiamenti estivi in onore di San Giuseppe a Giarratana. Diversi i momenti religiosi e di intrattenimento che hanno caratterizzato la festa settembrina in onore del Patriarca.
Questa sera alle 18.30 i colpi di cannone annunceranno l’imminenza della festa. Alle 19 la celebrazione sarà presieduta da don Alfio Daquino, arciprete parroco della chiesa Madre di Bronte.
In serata in Piazza Municipio alle 21 ci sarà la manifestazione Addio all’estate, promossa dal comitato dei festeggiamenti in collaborazione con l’amministrazione comunale, la consulta giovanile, il comitato provinciale Csen Ragusa, Puma events e l’Asd Spazio Libero. In pratica, sul palco, ci sarà l’esibizione di alcune scuole di danza, poi lo spettacolo di cabaret con protagonista il divertentissimo Marco Manera.
Infine alle 22.30 la Villa Comunale si animerà con il dj set con Ivan Cappello e Luca Ragusa, con vox Andrea Robusti.
Questi eventi serali anticiperanno la gesta esterna che si celebrerà domenica con la celebrazione in Chiesa Madre alle 11 presieduta da mons. Giuseppe La Placa, Vescovo di Ragusa.