Sport

Il Ragusa “stoppato” in casa dal Città di S. Agata, a Ejjaki risponde Bova, al “Campo” finisce 1 – 1

Ragusa 1

Città di S.Agata 1

Marcatori: pt 6′ Ejjaki, st 14′ Bova

Ragusa: Grasso, Ejjaki, Iotti, Bonilla (27′ pt Ahmetaj, 40′ pt Picchi), Garufi, Danti, Parisi (36′ st Musumeci), Vitelli (24′ st Crisci), Benassi, Sottil (30′ st Barrotta), Memeo. All. Alessandro Erra.

Città di S. Agata: Tchokokam, Flammia, D’Amore, Nunziante, Capomaggio, Brugaletta, Bova, Kouame, Manfrellotti, Catalano, Niang. All. Ezio Raciti.

Arbitro: Vazzano di Catania

Assistenti: Testaì di Catania e Reitano di Acireale

Ragusa – Finisce in parità la gara di esordio casalingo del Ragusa che al “Campo” si fa imporre il pari dai messinesi del Città di S. Agata.

Un gol per tempo hanno consentito alle due squadre di dividersi la posta in palio anche se il Ragusa forse avrebbe meritato qualcosina in più.

Gli azzurri di Erra approcciano bene alla gara e al 6′ sono già in vantaggio con la conclusione vincente di Ejjaki che batte il portiere peloritano e porta avanti le “Aquile”.

L’undici di Ezio Raciti accusa il colpo e non riesce a reagire, anzi è il Ragusa che sulle ali dell’entusiasmo cerca il raddoppio e ci va vicino al 20′ ma la conclusione di Vitelli non inquadra lo specchio.

Ragusa pericoloso al 29′, ma non riesce a sfondare.

Si va così al riposo con gli azzurri di casa avanti di misura.

Nella ripresa il Città di S. Agata entra in campo con piglio più deciso e al 14′ trova il pareggio con Bova che rimette in equilibrio la sfida.

Poi il forte caldo, la stanchezza e la condizione fisica non ancora al meglio fa scemare l’intensità del match con le due squadre che non si scoprono per paura di perdere.

Dopo 5′ di recupero, l’arbitro manda tutti sotto le docce con un pareggio che sta stretto al Ragusa per le occasioni sprecate nel primo tempo, ma che il Città di S. Agata a tutto sommato meritato.

Published by
Redazione