Attualità

Open Day ai Salesiani di Ragusa per conoscere l’ambiente e le attività

L’Oratorio dei Salesiani di Ragusa è pronto a partire con le nuove attività formative e sportive per l’anno pastorale 2024-2025. 

In questi giorni è stato lanciato l’evento degli Open Days, un’occasione speciale per conoscere da vicino le attività educative, ricreative e spirituali che animano la nostra realtà. Sono invitati tutti, grandi e piccoli, a partecipare a questo evento per scoprire le tante opportunità che l’oratorio offre.

“Invito a venire a visitare il nostro oratorio per conoscere al meglio le nostre attività. Siamo pronti a ripartire per un anno ricco di avventure, la famiglia oratoriana è pronta ad accogliere quanti vorranno vivere esperienze nuove. Sempre con lo stile di don Bosco.” afferma don Enrico Frusteri incaricato dell’Oratorio.

Un’occasione per scoprire l’oratorio

L’oratorio ambiente educativo per eccellenza, nato con San Filippo Neri, e poi rinnovato da Don Bosco è sempre al passo con i tempi. Così gli Open Days sono l’occasione perfetta per avvicinarsi al mondo salesiano e scoprire come i valori di don Bosco si traducano in esperienze formative e divertenti, dedicate ai giovani e alle famiglie.

Numerose le attività: dalla catechesi alle attività sportive, dai laboratori creativi agli eventi comunitari. A Ragusa da oltre 62 l’oratorio è un punto di riferimento per la crescita umana e spirituale di tanti.

“Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la gioia di stare insieme e vivere l’oratorio come una seconda casa. Il nostro cortile è sempre aperto anche solo per tirare un calcio ad un pallone e scambiare qualche battuta tra amici”, conclude don Enrico Frusteri.

Per partecipare agli Open Days basta visitare il portale dei Salesiani Ragusa: https://www.salesianiragusa.it/opendays/, dove sarà possibile visionare le attività proposte.

Le attività per l’anno 2024-2025

Attraverso le PGS – Polisportive Giovanili Salesiane sarà possibile svolgere attività sportive anche grazie a una collaborazione con l’ASD Ragusa Calcio 1949, società storica della città

Inoltre, l’oratorio, attraverso il Turismo Giovanile e Sociale, promuove il turismo associativo per formare in modo integrale i giovani. Tra le altre attività, il CGS si occupa di attività culturali, cinematografiche e teatrali. Infine, sono previsti gruppi formativi per le diverse fasce d’età, percorsi di formazione integrale umana e spirituale, laboratori musicali e laboratori espressivi.

Published by
Redazione