Attualità

Casa di Comunità a Santa Croce Camerina: consegnati i lavori che dureranno 9 mesi

Un momento storico per il comune di Santa Croce Camerina, così il sindaco Giuseppe Dimartino ha definito la consegna dei lavori per la realizzazione della Casa della Comunità avvenuta ieri alla presenza del Direttore generale dell’ASP Giuseppe Drago e della ditta esecutrice.

L’importo complessivo dell’opera è di 783 mila euro, fondi a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Erano presenti, fra gli altri, il nuovo Direttore Sanitario aziendale, Sara Lanza, e il Responsabile Unico del Procedimento, Giorgio Frasca.

L’edificio dell’attuale Poliambulatorio andrà incontro a interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico che prevedono l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della struttura, con l’adeguamento contestuale della copertura, e il rifacimento degli impianti elettrici e di climatizzazione. Inoltre verranno sostituiti gli infissi esterni e rifunzionalizzati i locali, così da provvedere a una redistribuzione efficiente dei servizi. I lavori verranno eseguiti in maniera differita, per garantire la continuità assistenziale, e termineranno, come da contratto, entro nove mesi.

“Siamo di fronte a una nuova era per l’assistenza sanitaria – ha dichiarato la dottoressa Lanza -. E’ compito dell’Azienda facilitare la transizione verso un modello più integrato fra ospedale e territorio. Il tutto a beneficio delle esigenze di salute della comunità”.

Published by
Redazione