Attualità

ChocoModica 2024 si svolgerà dal 6 all’8 dicembre: protagonisti saranno i bambini

Fissate le date di ChocoModica 2024. La festa del cioccolato di Modica si terrà da venerdì 6 a domenica 8 dicembre prossimi.

La decisione è stata presa ieri, al termine di un vertice che ha visto presenti il sindaco Maria Monisteri, il presidente del Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica, Salvatore Peluso, il direttore del consorzio, Nino Scivoletto, il vicesindaco, Giorgio Belluardo, e l’assessore al Turismo, Tino Antoci.

“Ci saranno molte novità nell’edizione 2024 e siamo in fase di definizione dell’intero programma che renderemo noto fra qualche settimana. La scelta è quella di dare maggiore valore agli espositori e di confermare tutti gli eventi food che stanno attorno a questo momento di festa” dichiara il sindaco che aggiunge: “Quello di ieri è stato solo il primo momento di una serie di incontri che avremo coinvolgendo tutti gli attori protagonisti della vita quotidiana di Modica, a cominciare da commercianti ed artigiani e non solo, punto di riferimento nella stesura del programmo di ChocoModica 2024”

Tino Antoci, assessore al Turismo: “In questo 2024, saranno i bambini i protagonisti di ChocoModica sin dal giorno di apertura, venerdì 6 dicembre, con alunne e alunni delle nostre scuole che segneranno la festa da primi attori la festa sin dal taglio del nastro. Un’idea del presidente del CTCM, Salvatore Peluso, che ha trovato in noi massima condivisione ed apprezzamento”

Published by
Redazione