Scicli – Esordio in trasferta dei più difficili per lo Scicli CR di Peppe Rosa.
Domenica pomeriggio, infatti, alle 15,30 i cremisi faranno il loro debutto nel campionato di Promozione edizione 2024/2025 sul difficile campo della Vigor Gela.
La formazione di Mirko Fausciana, infatti, insieme a Niscemi FC e Pro Ragusa sono additate dagli addetti ai lavori come le pretendenti al successo finale senza dimenticare l’Acicatena.
L’undici sciclitano è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia proprio per mano del Niscemi FC, ma la scorsa domenica al “Ciccio Scapellato” hanno battuto di misura i gialloverdi di Fabio Comandatore che, comunque, aveva ipotecato il passaggio del turno nella gara di andata.
La Vigor Gela, invece, ha estromesso dalla competizione il Santa Croce. Valerio e compagni, infatti, hanno ottenuto due successi e staccato così il pass per il secondo turno.
Sulla carta il pronostico è chiuso in favore dei biancoazzurri gelesi, ma è chiaro che lo Scicli CR non andrà in terra nissena per fare da vittima sacrificale. Drago e compagnia faranno il possibile per rendere la vita dura a una delle “corazzate” del girone D e cercheranno di portare a casa un risultato utile.
Al “Presti” arbitrerà l’agrigentino Yari Lauria con la collaborazione di Stefano Laneri e Giovanni Martorana della sezione AIA di Enna.