Sport

Modica Calcio: Marco Rossi è un nuovo rossoblu, ma il mercato dei “Tigrotti” potrebbe ancora portare novità

Modica – Il DS del Modica Calcio, Marcello Pitino ha chiuso la trattativa che ha portato nella città della Contea il difensore Marco Rossi.

L’ex giocatore dell’Enna, infatti, è ufficialmente un nuovo atleta della formazione allenata da Pasquale Ferrara.

Rossi, che compirà 37 anni il prossimo 30 settembre non ha bisogno di presentazioni. Per lui parla il suo lungo curriculum che in passato lo ha visto protagonista nel calcio professionistico, dove tra serie A e serie B ha totalizzato oltre 80 presenze.

Lo scorso anno nella prima parte della stagione ha difeso i colori biancoazzurri dei “Giganti” dell’Akragas per poi trasferirsi nel mercato invernale a Enna in Eccellenza dove ha vinto il campionato.

Nella sua lunga carriera, Marco Rossi ha difeso le maglie di Parma, Sampdoria, Bari, Cesena, Perugia, Varese, Wellington, Robur Siena, Reggina, Seregno e Brindisi, prima della sua esperienza in Sicilia con Akragas ed Enna.

Il nuovo difensore rossoblu si allena già da qualche giorno con i suoi nuovi compagni e potrebbe essere convocato da Ferrara per la trasferta di domenica prossima al “Nobile” di Lentini dove Palmisano e compagni saranno ospiti della Leonzio.

“Ho scelto Modica per il progetto e per l’ambizione che questa società mi ha dimostrato – dichiara Rossi – Sono pronto a mettermi in gioco e a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ho già parlato con il mister e mi sono messo a disposizione, mi ha spiegato i suoi dettami tattici e sono pronto a seguirlo in campo. Sarà un campionato difficile perchè in questa categoria devi mettere in campo una buona dose di cattiveria agonistica o vai in difficoltà. Siamo consapevoli di avere una buona dose di tecnica ma non deve assolutamente mancare la cattiveria e la determinazione”.

Il mercato dei “Tigrotti” nonostante l’arrivo di Rossi potrebbe non essere ancora chiuso. Da un paio di giorni, infatti, si allena con la “Truppa” rossoblù anche il giovane difensore classe 2002, Mirko Messina, che lo scorso hanno ha militato tra le fila del Paternò di Filippo Raciti dando il suo contributo alla vittoria della Coppa Italia Nazionale valsa la promozione in serie D dei rossoazzurri etnei.

Published by
Claudio Abbate