Sport

Il Modica Calcio inizia dal “Nobile” di Lentini, domani i “Tigrotti” ospiti della Leonzio

Modica – Inizia domani pomeriggio al “Nobile” di Lentini il cammino in campionato del Modica Calcio di Pasquale Ferrara.

I “Tigrotti”, dopo aver superato lo Sport Club Palazzolo nel primo turno di Coppa Italia (agli ottavi se la vedranno con il Vittoria FC con andata al “Barone” il 25 settembre e ritorno al “Cosimo” il 9 ottobre), domani pomeriggio saranno ospiti della Leonzio di Gaspare Violante nella gara d’esordio del girone B del campionato di Eccellenza 2024/2025.

Una sfida insidiosa su un campo difficile, dunque,che permetterà ai rossoblù di testare le condizioni fisiche e di avere contezza delle difficoltà di un campionato che secondo gli addetti ai lavori vede la formazione della Contea, insieme ai “cugini” del Vittoria FC e l’Imesi Atletico Catania partire con i favori del pronostico.

La proprietà dei “Tigrotti”, nell’attesa dei primi 90′ di campionato ha voluto augurare un buon inizio di stagione a tutti.

“Inizia una nuova stagione sportiva, un momento atteso da tutti noi che viviamo il calcio con passione, dedizione e spirito di comunità – dichiarano all’unisono Danilo Radenza e Mattia Pitino – In quella che sarà la nostra quarta stagione alla guida della squadra di calcio che rappresenta la nostra città, vogliamo cogliere l’occasione di augurare un buon inizio di campionato a tutti i nostri dirigenti, ai calciatori e a tutti i sostenitori che seguiranno con interesse il percorso di questa stagione 2024-25. Il nostro augurio è di affrontare ogni momento di questa lunga stagione, sia positivo che negativo, con la massima serenità. Il calcio è uno sport meraviglioso, da vivere con impegno e serietà, ma senza mai perdere di vista il divertimento, che deve rimanere parte integrante di questa esperienza. Auguriamo un buon inizio di campionato anche a tutte le società avversarie, con cui speriamo di condividere momenti di sano e corretto agonismo, lasciando al campo e al duro lavoro il compito di formulare i verdetti finali”.

I rossoblu, stamattina, al “Barone” hanno svolto la consueta seduta di rifinitura in cui Pasquale Ferrara ha provato alcuni schemi da attuare domani al “Nobile” e verificato le condizioni fisiche e mentali della sua squadra a poco più di 24 ore del fischio d’inizio. La squadra sembra avere la giusta carica e con la concentrazione necessaria per affrontare la trasferta di Lentini che metterà di fronte due “nobili decadute” che hanno scritto pagine importanti del calcio siciliano anche in categorie superiori.

Al “Nobile”, domani, il fischio d’inizio è fissato per le 15,30. Il match tra i bianconeri aretusei e i rossoblu della Contea sarà diretto dal signor Davide Lo Presti di Messina che sarà coadiuvato dagli ennesi Francesco Conti e Francesco Di Venti.

Published by
Claudio Abbate