Sport

Il Ragusa torna al “De Simone”, le “Aquile” ospite di un Siracusa con il dente avvelenato

Ragusa – Difficile trasferta domani pomeriggio per il Ragusa di Alessandro Erra, che a distanza di quindici giorni torna a giocare al “De Simone” ospite del Siracusa che nella gara valida per la Coppa Italia ha avuto la meglio di misura sulla formazione iblea.

Un test probante per Ejjaki e compagni che dopo il pari casalingo del “Campo” nella gara di esordio in campionato contro il Città di S. Agata sono chiamati a dare continuità ai risultati e alla prestazione di sette giorni fa dove le “Aquile Azzurre” avrebbero meritato qualcosa in più della spartizione della posta in palio.

Il Siracusa, dal suo canto, ha necessità di fare bottino pieno dopo la “batosta” di Lamezia in casa del neopromosso Sambiase che hanno lascito dei malumori tra la tifoseria e in un certo senso ridimensionato le ambizioni dei “Leoncelli”.

Certo è che il campionato è solo all’alba e gli aretusei hanno tutto il tempo e le possibilità per rialzarsi, ma è chiaro che contro il Ragusa i l’undici siracusano punterà dritto alla vittoria.

“In settimana – spiega Alessandro Erra – ci siamo allenati con grande piglio per preparare al meglio questa difficile trasferta, ma sono convinto che i miei ragazzi faranno una grande prestazione. Il Siracusa è un avversario difficilissimo che abbiamo già incrociato 15 giorni fa in Coppa Italia e – continua – abbiamo potuto intravedere quali potranno essere le loro peculiarità, che comunque, già sapevamo,perchè sono una squadra di assoluta qualità. Loro hanno iniziato male domenica scorsa a Sambiase, ma – sottolinea – ci sta perchè sappiamo che la serie D è un campionato molto duro ed equilibrato, quindi ci sta perdere la prima partita anche perchè mi sembra che abbiamo fatto anche una discreta gara. Certo è chiaro che ci aspettiamo un sentimento di rivalsa da parte loro e di trovare una squadra agguerrita, ma noi ci siamo preparati bene per questo match. Saremo compatti e agguerriti per fare la nostra partita, ma anche coscienti di affrontare un avversario fortissimo, ma – conclude Erra – abbiamo dimostrato anche 15 giorni fa di potercela giocare alla pari”.

Il derby siciliano di serie D valido per la seconda giornata del girone I in programma al “De Simone” sarà arbitrato dal signor Alessandro Papagno della sezione Roma 2 con l’assistenza dei signori Giulio Pancani e Bruno Dattilo entrambi della sezione Roma 1.

Published by
Claudio Abbate