Sport

Il Vittoria FC pronto al debutto in Eccellenza, domani al “Cosimo” ospite la Nebros

Vittoria – Debutto casalingo in campionato per il Vittoria FC di Danilo Rufini che dopo diversi anni di assenza torna a disputare il massimo campionato regionale di calcio.

Ospiti della formazione biancorossa saranno i nebroidei della Nebros, formazione di Gliaca di Piraino che “frequenta” da parecchio tempo il campionato di Eccellenza.

Un debutto non facile, quindi per capitan Sferrazza e compagni, che dopo aver superato in scioltezza il primo turno di Coppa Italia a spese del Mazzarrone, domani pomeriggio scenderanno in campo con il proposito di mettere in cascina i primi tre punti della stagione.

Per il primo impegno di campionato, salvo novità dell’ultima ora, il tecnico biancorosso avrà a disposizione tutta la rosa, compresi i nuovi arrivati Gabriel Giuliana (classe 2005) e Simone Pio Rufini (classe 2006) con ampie scelte da poter effettuare in tutti i reparti anche a partita in corso.

Tra la tifoseria, intanto, cresce l’attesa per vedere all’opera la squadra anche in campionato che vede l’undici del presidente Vittorio Pinnolo, partire insieme al Modica Calcio tra le favorite per il successo finale.

La dirigenza ipparina, in sede di mercato estivo, infatti, ha messo su una squadra di tutto rispetto che con la conferma dei “pezzi pregiati” e l’arrivo di gente di categoria ha tutte le carte in regola per ben figurare anche in Eccellenza.

A dirigere la “prima” di campionato al “Cosimo” sarà il signor Pierpaolo Longo della sezione AIA di Catania, che sarà assistito da Marco Mirabella di Acireale e da Gerardo Calandra Sebastianella di Messina. Calcio d’inizio alle 15,30.

Foto di Vincenzo Russo

Published by
Claudio Abbate