Sport

Il Modica Calcio mostra i “muscoli”, Mallia e Pettinato mandano k0 la Leonzio al “Nobile”

Leonzio 0

Modica 2

Marcatori: pt 27′ Mallia, st 14′ Pettinato

Leonzio: Caruso, Missud, Midolo, Giuliano (33′ st Imprescia), Tornatore, Puccio, Guerci, Frittitta, Montagno, Miraglia, Campagna (39′ st Veca). A disp: Turrisi, Diara, Sequenzia, Riccieri, Sinatra, Castania, Di Benedetto. All. Gaspare Violante.

Modica Calcio: Pontet, Pettinato, Rallo (28′ st Rossi), Mollica, Incatasciato, Mallia (17′ st Susino), Maimone, Vitelli (17′ st Belluso), Arquin, Idoyaga (42′ st Battaglia), Schembari (39′ st Kondila). A Disp: Calvo, Denaro, Margaritini, Palmisano. All. Pasquale Ferrara.

Arbitro: Davide Lo Presti di Messina

Assistenti: Francesco Conti e Francesco Di Venti di Enna

Lentini – Inizia con un successo esterno al “Nobile” di Lentini il cammino nel campionato di Eccellenza del Modica Calcio, che con un gol per tempo mette k0 una buona Leonzio.

Un successo strameritato dai “Tigrotti” anche se i bianconeri di Gaspare Violante hanno da recriminare per un gol annullato quando il risultato era fermo sullo 0 – 0.

I rossoblu con al seguito una buona rappresentanza di tifosi hanno saputo leggere bene la partita e sono stati bravi a sfruttare le azioni da fermo con la quale hanno costruito il successo.

La sfida tra le due nobili decadute del massimo campionato regionale di calcio si sblocca al 27′ quando sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Mallia (modicano doc classe 2007) stacca bene di testa e mette alle spalle di Caruso per il vantaggio dei rossoblu.

La Leonzio prova a reagire ma la difesa rossoblu fa buona guardia, anzi sono i rossoblu a sfiorare il raddoppio poco dopo con Arquin che sugli sviluppi di un piazzato dalla destra sfrutta la sponda di un compagno di squadra ma non riesce a inquadrare la porta.

Si va così al riposo con i rossoblu della Contea avanti di misura.

Nella ripresa la Leonzio prova a pungere, ma senza riuscirci.

Al 10′ è il Modica Calcio a sfiorare il raddoppio con Arquin che spizza di testa un traversone indirizzandola sfera all’angolo basso alla destra di Caruso che con un bel tuffo riesce a respingere.

È il preludio al gol che arriva al 14′ con Pettinato che sfrutta alla perfezione l’ennesimo calcio da fermo dall’out di sinistra e con un colpo di testa batte per la seconda volta Caruso.

Al 26′ Miraglia parte in velocità involandosi verso l’area modicana, ma Mollica con un recupero strepitoso ferma l’attaccante bianconero.

Al 35′ sono ancora i rossoblu ad andare vicino al terzo gol con il calcio di punizione di Maimone che si stampa sul palo.

Poi il Modica Calcio amministra il doppio vantaggio e porta a casa i primi tre punti della stagione.

“Sono felice del risultato, sapevamo di venire a giocare in un campo difficile per le condizioni e per la squadra avversaria – dichiara mister Pasquale Ferrara a fine partita – Siamo stati bravi a gestire la partita e il risultato è arrivato in modo ineccepibile. La rosa che ho a disposizione è ampia e sicuramente è fondamentale per vincere e gestire al meglio determinate partite, posso fare fino a 5 cambi e quindi ci sono più partite dentro ad una partita. Sono felice della difesa, è importante non subire gol, ma ritengo che questo non sia il risultato dato da un reparto ma da tutta la squadra unita”.

Intanto martedì, i rossoblu saranno ricevuti a Palazzo San Domenico dall’amministrazione comunale che vuole augurare un buon campionato ricco di soddisfazioni alla squadra della città.

Published by
Redazione