Sport

Ragusa battuto nettamente al “De Simone”, i Leoncelli calano il tris e le Aquile colano a picco

Siracusa 3

Ragusa 0

Marcatori: pt 14′ Baldan, 31′ Candiano, st 47′ Falla

Siracusa – Con un tris di reti il Siracusa rimanda battuto a casa il Ragusa e bissa il successo di misura ottenuto quindici giorni fa in Coppa Italia.

Gli azzurri aretusei riscattano così l’inopinata sconfitta subita a Lamezia contro il Sambiase nella gara di esordio e fanno pace con i tifosi.

Al “De Simone” i “leoncelli” impiegano appena 31′ minuti per mandare a picco le “aquile azzurre” che sono stati incapaci di reagire alla partenza sparata dei padroni di casa.

Passano 14′ e il Siracusa la sblocca con Baldan che trova la conclusione vincente per mettere alle spalle del portiere ibleo e siglare il primo gol casalingo in campionato degli aretusei.

Il Ragusa “sbanda”, mentre il Siracusa trovato il vantaggio spinge sulle ali dell’entusiasmo per cercare il raddoppio che arriva al 31′ con il “modicano” Maiko Candiano che perfora per la seconda volta l’estremo difensore ragusano.

Gli azzurri di Erra provano a uscire dal guscio, ma non riescono a trovare la zampata vincente che potrebbe far scattare la scintilla.

Si va così al riposo con il Siracusa meritatamente in vantaggio per 2 – 0.

Nella ripresa il Ragusa entra in campo con piglio più deciso e prova a creare qualche azione per riaprire il match.

La partita si fa più equilibrata, con il Siracusa che si difende senza alcun affanno e prova a far male con pericolose ripartenze.

Quando il risultato finale sembrava avviarsi sul 2 – 0 per i padroni di casa, nel secondo minuto di recupero arriva il terzo gol aretuseo con Falla che fissa il punteggio sul 3 – 0 che riabilita il Siracusa.

Per il Ragusa al momento nessun dramma, ma è chiaro che c’è bisogno di un inversione di rotta. Siamo solo alla seconda di andata con la squadra che ha evidenziato un ritardo nella preparazione e ha dovuto fare di necessità virtù per via dell’assenza di qualche titolare, ma è chiaro che cì sono i tempi e i modi per rimediare.

Published by
Redazione