Attualità

Che fine ha fatto la proposta di dissesto del Comune di Pozzallo? Lo chiede Sud chiama Nord

Era il 27 agosto quando la Giunta Comunale di Pozzallo ha deliberato l’avvio della procedura di dissesto finanziario da sottoporre al Consiglio Comunale per gli adempimenti previsti dalla normativa.

Secondo Sud chiama Nord la delibera di Giunta nasce a seguito di una precisa ingiunzione fatta dai revisori contabili per il grave stato delle finanze comunali e non, come sostiene il sindaco, a seguito di una proposta dell’Ufficio Finanziario dicendosi poco convinto di “andare su questa strada” quando è obbligato per legge a farlo.

Ma che fine ha fatto la proposta che doveva essere discussa in consiglio comunale? Il 3 settembre, dichiara Sud chiama Nord, viene convocato il Consiglio Comunale, e all’ordine del giorno non c’è traccia della proposta di dissesto. Il 13 settembre ne viene convocato un altro e ancora una volta non si parlerà di dissesto. Il consiglio del 13 settembre che è servito a polemizzare fra i consiglieri della maggioranza, è stato sciolto dopo pochi minuti dall’inizio perché alcuni consiglieri di maggioranza hanno fatto mancare il numero legale. Tutto rinviato a ieri, 16 settembre. Sicuramente sarà stato inserito all’ordine del giorno la delibera di proposta di dissesto. No, anche questo consiglio servirà a fare una partita a scacchi fra i consiglieri della maggioranza che giocano da “amici” l’uno per far fuori l’altro.

Vuoi vedere che questa storia del dissesto farà la fine del cantiere per il restauro di Villa Tedeschi? Aspettate l’intervento del Commissario o, peggio, della Corte dei Conti? Cari amministratori, oggi, non è importante chi deve continuare a fare l’assessore o verificare se esista ancora una maggioranza. La città non può aspettare i vostri tecnicismi per continuare a galleggiare. Portate la proposta di dissesto in consiglio, approvatela e.…andatevene a casa!” conclude Sud chiama Nord.

Published by
Redazione