Attualità

Creare un albo comunale dei giovani talenti, la proposta di Gioventù Nazionale e FdI a Ragusa

Occorre creare un Albo Comunale dei Giovani Talenti, questa in sintesi la nuova proposta di Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia Ragusa.

“Uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale – dichiarano Simone Diquattro, vicecoordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, e Andrea Manenti, presidente cittadino di Gioventù Nazionale – era valorizzare al meglio i giovani talenti emergenti del nostro territorio.” 

Per questo motivo, grazie al supporto del consigliere comunale Rocco Bitetti, la compagine ragusana di Fratelli di Italia ha protocollato la proposta di istituire un Albo Comunale dei Giovani Talenti. Uno spazio in cui possono confluire: musicisti, DJ, cantanti, ballerini e, più in generale, artisti emergenti. In questo modo potranno candidarsi per partecipare a eventi cittadini di piccola e media grandezza.

 “Grazie a questo strumento, i giovani avrebbero l’opportunità di esprimere il loro talento all’interno della propria città, ottenendo visibilità grazie alla promozione da parte del Comune. Allo stesso tempo, l’amministrazione comunale potrebbe attingere dall’albo, ottenendo significativi risparmi sui costi degli eventi, poiché la visibilità rappresenterebbe una forma di compenso parziale per gli artisti” spiegano all’unanimità Simone Diquattro e Andrea Manenti.

Nella speranza, spiegano i vertici di Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia, che queste proposte vengano accolte senza pregiudizi, poiché l’obiettivo è esclusivamente quello di valorizzare i giovani e offrire loro nuove opportunità.

Published by
Pierpaolo Galota