Sport

Il Modica Calcio riprende gli allenamenti in vista del Mazzarrone, ieri la squadra si è presentata alla città

Modica – Archiviato il successo di domenica scorsa sul campo della Leonzio, ieri, il Modica Calcio di Pasquale Ferrara ha ripreso gli allenamenti in vista dell’esordio casalingo in campionato di domenica prossima, quando al “Barone” farà visita ai “Tigrotti” il Mazzarrone degli ex Costanzo, Strano e Famà.

Intanto, sempre ieri, dopo la seduta di allenamento, la squadra si è presentata alla città, ed è stata ospite a Palazzo San Domenico del Sindaco Maria Monisteri e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

A guidare l’incontro il Primo Cittadino che ha voluto augurare una stagione piena di successi e di soddisfazioni alla compagine rossoblu.

“Questo è un momento importante in cui viene coinvolta l’intera città – dichiara proprio il sindaco – Stiamo presentando la prima squadra della città e quindi non possiamo che essere felici di questo incontro. Lo scorso anno ero sugli spalti con i colori di Modica addosso e non vedo l’ora di tornare al “Vincenzo Barone”. Sono contenta di avervi qui, è importante perché la vostra squadra è quella che rappresenta di più la città. Siamo una città che vive di sport con tutte le discipline possibili, ma chi la fa da padrone resta il calcio, a Modica come in tutta la nazione. Stiamo lavorando affinché in breve tempo si possa consegnare la casa del calcio, lo Stadio “Pietro Scollo”. Ho lottato tanto per inaugurare questa struttura rinnovata e questo è uno dei motivi per cui volevo tanto essere il sindaco di Modica. Ho viaggiato tanto in direzione Palermo per studiare quelli che dovevano essere gli accorgimenti per vedere approvato il nostro grande progetto per questo stadio e per il Modica Calcio. Ringrazio chi dalla regione ci aiuta a crescere, voi che ci rappresentate in campo e tutte le aziende che sostengono il progetto come sponsor, oltre agli ultras sugli spalti”.

La dirigenza dei rossoblu ha quindi ringraziato per l’ospitalità il Primo Cittadino e soprattutto per quanto fatto per far si che il Modica Calcio possa avere al più presto una “casa” degna di tale nome.

“Essere qui oggi è motivo di grande soddisfazione. Siamo all’alba del quarto anno alla guida del Modica Calcio e riteniamo importante essere qui oggi per presentare i nostri ragazzi alla città. – ha dichiarato la proprietà del Modica Calcio– L’amministrazione la sentiamo vicina e quindi è stato importante portare qui i ragazzi che devono vivere i luoghi simbolo della città perché saranno loro a rappresentarli in giro per la Sicilia. Il nostro impegno è condiviso con la comunità perché abbiamo riscontro da tutti, dalle istituzioni alle aziende fino ai ragazzi e ai nostri tifosi. Il futuro di questa società dipende molto anche dalla nuova struttura e in questo ringraziamo l’amministrazione attuale e quella precedente per l’impegno”.

Published by
Claudio Abbate