Attualità

Frigintini C5: pronti per il debutto in Serie C2, la prima modicana in questo torneo

Il Frigintini C5 è pronto a scendere in campo per affrontare una nuova sfida, il debutto in Serie C2, dopo la straordinaria promozione ottenuta lo scorso anno.

Per la prima volta nella sua storia, la squadra modicana si prepara a misurarsi con un campionato di alto livello, determinata a dimostrare il proprio valore e a portare avanti lo spirito che l’ha condotta fino a qui.

Un Percorso Indimenticabile

Il viaggio verso la promozione è stato ricco di emozioni, come ricorda il mister Giodi Cicciarella, che ricopre il doppio ruolo di allenatore/giocatore. Ha voluto ringraziare ogni membro della squadra per l’impegno e la passione dimostrati: “Il risultato che abbiamo conquistato è merito dei sacrifici di ognuno di noi durante tutto l’anno. Siamo stati una squadra coesa, con valori che vanno oltre il calcio: infatti siamo un gruppo di amici. Si vince e si perde insieme, ma alla fine della partita non esistono più problemi.”

Queste parole riflettono perfettamente lo spirito che ha animato la squadra, come confermato anche dal clima teso ma carico di energia dell’ultima partita decisiva per la promozione. Ripensando a quella gara straordinaria Giodi Cicciarella commenta: “Siamo scesi in campo con occhi ardenti, cuore battente e determinazione, ognuno sapeva che quella sarebbe stata la partita che avrebbe definito la stagione”. Un match storico che darà la spinta giusta per affrontare questo importante campionato.

Il girone D: 14 squadre della Sicilia Orientale

Il Girone in cui è stato inserito il Frigintini vede altre 13 compagini delle province di Siracusa e Ragusa. I ragazzi del Frigintini C5 affronteranno l’ASD A. Libertas Rari Nates Siracusa, la Jano Trombatore Rosolini, il Città di Canicattini, ASD Frachemi Mellili, il Futsal Lentini, Leonzio 1909 Futsal, la Libera Futsal Pozzallo, la Me.ta. Sport Ragusa, il Pro Ragusa, la New Handballclub Rosolini, la Rinascitaanetina 2008, il Vittoria Football Club e Villasmundo.

Il Frigintini Calcio a 5 una squadra e una famiglia

La formazione allenata e guidata in campo da Cicciarella si prepara ad affrontare un torneo dove il livello sarà indubbiamente più alto, ma la squadra rossoblù è pronta ad accettare la sfida. Il blocco della squadra è stato confermato, con giocatori fondamentali come Spadola, Rizza, Spadaro, Criscione, Sabellini e Di Natale. A questi si aggiungono due acquisti di spessore: il portiere Marchiafava, reduce dall’esperienza in Serie C1 con lo Scicli Sporting Club, e il laterale Danny Ragusa, un mix di velocità e tecnica che ha già disputato il campionato di C2 la scorsa stagione con la Libera Futsal Pozzallo.

Anche se a malincuore il Frigintini Calcio a 5 perde una colonna portante Giorgio Garaffa, che è dovuto volare in Nord Italia per in seguire un sogno ben più grande: l’insegnamento.

Alle porte del nuovo campionato il mister parla di perseveranza, credere nei propri obiettivi e determinazione, ingredienti fondamentali che hanno permesso alla Frigintini C5 di emergere come vincente nella scorsa stagione. “La rete decisiva, arrivata all’ultimo sforzo, è stata il coronamento di una stagione incredibile, un lavoro fatto come squadra. Ma tutto questo è possibile perché c’è un’amicizia che lega ognuno di noi”, ha concluso Cicciarella.

Ora il Frigintini C5 si appresta a dare battaglia, già da qualche settimana il gruppo sta effettuando gli allenamenti in attesa dell’uscita ufficiale del calendario. Il gruppo, forte del legame che li unisce e dell’esperienza vissuta, è pronto a dimostrare che la promozione in Serie C2 non è stato solo un traguardo, ma un punto di partenza per altre grandi soddisfazioni. E noi siamo pronti a raccontarlo sul nostro giornale.

Published by
Pierpaolo Galota