Modica – Sarà una delle trasferte più difficili della stagione quella che attende domenica pomeriggio il Frigintini che, dopo il pareggio casalingo con il Santa Croce, domenica prossima è atteso al “Pino Buongiorno” di Caltagirone dove i rossoblu della frazione modicana saranno ospiti del forte Niscemi FC.
La squadra affidata alle cure di Angelo Tasca sta facendo passi da gigante nel tentativo di recuperare il ritardo accumulato a inizio stagione, ma allo stesso tempo sta cercando di completare i ranghi prima della chiusura del mercato.
Tanti giovani locali hanno raccolto l’appello della dirigenza modicana e si sono avvicinati alla squadra per provare a far parte della rosa rossoblù, che ha come unico obiettivo della stagione la permanenza in Promozione.
Nel frattempo sono stati ufficializzati nei giorni scorsi i tesseramenti di altri tre atleti.
Si tratta di Simone Candiano che aveva iniziato la stagione nel Misterbianco, di Salvo Cavallo che è cresciuto nel Modica Calcio e di Yuri Macauda che ha fatto esperienza nell‘Eccellenza Piemontese con il City Turi.
Candiano ha già esordito domenica scorsa nel derby con il Santa Croce realizzando dal discetto anche il gol del pareggio modicano, mentre Salvo Cavallo potrebbe esordire domenica nella sfida al Niscemi FC.
Yuri Macauda, invece, per motivi personali è al momento fuori sede e dovrebbe tornare disponibile dalla prossima gara che i rossoblù giocheranno in casa con il Priolo Gargallo FC.
“Ci stiamo pian piano organizzando al meglio – dichiara il DS Sergio Cappello – stiamo provando a completare in ranghi per dare al tecnico qualche alternativa in più. Tanti giovani del circondario si stanno avvicinando e molti di loro sono in prova e nelle prossime ore decideremo se tesserarli o meno. Certo l’inizio del campionato non è stato dei più semplici – continua – perchè oltre alle vicissitudini vissute all’inizio della preparazione le squadre che affronteremo nelle prime giornate sono quelle che mirano per lo più al salto di serie. Faremo del nostro meglio a iniziare dalla gara con il Niscemi, e anche se, sappiamo a priori che non sarà una passeggiata di salute, daremo il massimo, poi il campo dirà a che punto siamo. Non saranno sicuramente queste le partite da vincere ad ogni costo, ma dover giocare senza l’assillo del risultato obbligato ci sarà utile per fare esperienza e fare tesoro degli errori che sicuramente commetteremo. Guardando il bicchiere mezzo pieno – conclude Cappello – le gare importanti arriveranno più in la quando speriamo di essere al completo e di avere maggior minutaggio sulle gambe”.