Scicli – Archiviato senza drammi la sconfitta del “Presti” per mano della “corazzata” Vigor Gela, lo Scicli CR è pronto per il debutto casalingo nel campionato di Promozione edizione 2024/2025.
I ragazzi di Peppe Rosa, infatti, domenica pomeriggio allo stadio “Ciccio Scapellato” di Jungi, ospiteranno l’Atletico Megara, formazione augustana che insieme a Niscemi FC, Vigor Gela e Pro Ragusa è indicata dagli addetti ai lavori tra le favorite per il salto in Eccellenza.
Gara difficilissima, dunque, per la formazione cremisi che a Gela nonostante il passivo di quattro reti ha tenuto botta per tutto il primo tempo ai biancoazzurri gelesi, sfiorando in un paio di circostanze il gol che avrebbe potuto indirizzare diversamente il match. Poi nella ripresa con la condizione fisica non ottimale c’è stata una flessione che ha permesso ai gelesi di dilagare.
In settimana, Rosa ha cercato di lavorare sia sul piano fisico, sia sotto l’aspetto mentale perchè l’intelaiatura della squadra sembra essere di buon livello, ma è chiaro che non bisogna abbassare la guardia alle prime difficoltà.
Il tecnico sciclitano, conta di recuperare tutti gli elementi per avere a disposizione diverse soluzioni anche a partita in corso, ma è chiaro che non essendo ancora al top della forma la squadra deve fare quadrato per uscire insieme dalle difficoltà che potrebbero presentarsi nel corso del match contro i neroverdi augustani che arriveranno allo “Scapellato” con idee bellicose a cui i cremisi dovranno far fronte.
Scicli CR -Atletico Megara di domenica sarà arbitrata da Salvatore Musumeci di Acireale con la collaborazione di Stefano Priolo e Giampaolo Ragusa di Catania. Calcio d’inizio fissato per le 15,30.