Questa sera alle ore 21:30, in Piazza Sant’Antonio a Monterosso Almo, verrà ufficialmente presentata alla cittadinanza l’Associazione Artistico-Culturale ARTEA.
La serata sarà animata da musica e intrattenimento con la partecipazione dell’artista locale Andrea Barone. Inoltre durante la serata di presentazione il primo atto della neonata associazione sarà un gesto di solidarietà, in sostegno all’iniziativa del missionario padre Amato, che interverrà per salutare il pubblico presente in piazza.
ARTEA, composta da 15 soci fondatori, è un’associazione giovane e dinamica che ha già riscosso successo con l’organizzazione del Carnevale estivo 2024 a Monterosso. Tra i principali obiettivi dell’associazione vi è la promozione di eventi culturali e sportivi, la creazione di una radio locale per diffondere programmi interessanti. Infine l’associazione sta lavorando per l’apertura di una scuola di teatro, musica e ballo.
“Guardiamo a tutti – afferma Andrea Barone uno dei fondatori dell’associazione – coinvolgendo tanti giovani e non solo affinché questo paese reagisca in maniera forte per uscire da questa area spenta e sopita in cui vive”.
Questa nuova associazione artistico-culturale farà sicuramente da traino a tante iniziative e manifestazioni. Un’occasione per rilanciare in maniera chiara, forte e decisa il turismo e di conseguenza l’economia della cittadina di Monterosso uno dei borghi più belli d’Italia.