L’Unitre di Modica ha tracciato il programma di attività per l’anno accademico 2024/2025. L’Assemblea, presieduta da Enzo Cavallo con a fianco il segretario Orazio Frasca, ha eletto Marcello Pagano e Salvatore Di Rosa a componenti del Consiglio Direttivo.
E’ stato approvato un piano indicativo delle attività del prossimo anno accademico che dovrebbe essere presentato ed avviato tra la fine di ottobre e la prima decade di novembre per concludersi nel prossimo mese di giugno. Con il contributo e l’approvazione dei numerosi presenti sono stati individuati i corsi (Alimentazione e salute, burraco, bridge, cinema ed emozioni, giardinaggio, informatica, inglese, utilizzo dello smartphone, yoga, fotografia, beni culturali ) che, se sarà raggiunto il richiesto numero minimo di soci partecipanti, dovranno essere svolti.
Previste anche escursioni e visite guidate aventi per oggetto i beni culturali. Confermata la proposizione del “Giovedì dell’Unitre” a Modica bassa, con conferenze, con convegni e con incontri aventi per oggetto la storia, la cultura, la salute, la letteratura, il barocco, l’economia, ecc. Diverse le novità rispetto al passato. Fra queste la previsione, presso la sede operativa, a disposizione dei soci, di “momenti” di svago con giochi (carte, dama, scacchi, ecc.) con la lettura di libri e/o libri e con karaoke, ecc.
Sarà infine il Consiglio Direttivo a farsi carico di valutare la organizzazione di mostre fotografiche e di pittura e di un concorso di poesia. Ai soci ora viene chiesto di scegliere entro il prossimo 5 ottobre, il corso, il laboratorio o il momento cui pensa di partecipare.