Sport

Modica Calcio: è già vigilia di derby, domani al “Barone” c’è il Vittoria FC per l’andata di Coppa Italia

Modica – E’ già vigilia di derby per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, che domani pomeriggio al “Vincenzo Barone”, per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia riceverà la visita dei “cugini” del Vittoria FC.

I biancorossi di Danilo Rufini sono una neopromossa che dopo aver dominato e vinto la scorsa stagione il campionato di Promozione hanno iniziato alla grande anche nel massimo campionato regionale di calcio, dove, dopo aver ottenuto il passaggio del turno a spese del Mazzarrone, hanno inanellato due successi consecutivi come i “Tigrotti” con i quali, condividono insieme al Milazzo la vetta della classifica del girone B.

Sia per i rossoblù, sia per l’undici ipparino, dunque, si tratta del primo test probante tra due squadre che gli addetti ai lavori considerano le favorite principali per il salto di categoria e che per ironia della sorte si affronteranno tre volte nel giro di 15 giorni.

Dopo la sfida di Coppa Italia di domani, infatti, rossoblu e biancorossi incroceranno i “tacchetti” il 6 ottobre ancora al “Barone”, per la quarta giornata di campionato e poi ancora il 9 ottobre al “Cosimo” per il return match di Coppa.

Un match, dunque, che segnerà la stagione delle due squadre che puntano ad arrivare fino in fondo anche in Coppa Italia.

Modica Calcio e Vittoria FC arrivano al primo faccia a faccia della stagione avendo fatto praticamente lo stesso cammino sia in Coppa Italia, sia in campionato.

In Coppa Italia i “Tigrotti” hanno eliminato il Palazzolo grazie al pari (1 – 1) dello “Scrofani Sallustro” e il successo (1 – 0) del “Barone” nella gara di ritorno. Il Vittoria FC, invece, in Coppa Italia ha rifilato un poker di reti (4 – 0) al Mazzarrone nella gara del “Cosimo” e poi ha pareggiato 0 – 0 la gara di ritorno al “Russo” di Mazzarrone.

In campionato, l’undici della Contea ha esordito con un successo (2 – 0) sul campo della Leonzio e domenica scorsa al “Barone” ha battuto 3 – 1 il Mazzarrone.

Il Vittoria FC, nvece, ha battuto in casa la Nebros e domenica scorsa ha espugnato il “De Simone” di Siracusa rifilando una cinquina (5 – 2) al Real.

Al “Barone”, dunque, domani ci saranno tutti gli ingredienti per assistere a un bel match tra due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma.

“Stiamo vivendo grandi emozioni perchè queste partite sono uniche – dichiara mister Pasquale Ferrara – Io in carriera ho vinto due volte questo torneo e so quanto sia difficile. Spero i tifosi possano spingerci a dare il massimo, sappiamo che per loro è una gara importante anche per il blasone della squadra che ci troveremo di fronte. Loro sono il nostro dodicesimo e lo dico con tutta la sincerità perchè quello di Modica è un gruppo ben organizzato e il calore che emana te lo fa sentire in modo importante. Domani scenderemo in campo nel migliore dei modi, capirò meglio domani chi può scendere in campo e chi no, per me, lo dico sempre, la carta d’identità non è importante e quindi potrebbero giocare anche alcuni Under in più. Ci aspetta una gara difficile anche se giocata in casa, dobbiamo mettere le basi in vista del ritorno contro una formazione che si porta dietro uno zoccolo duro importante tra giocatori e tecnico, daremo il massimo e spero di acquisire altrettanto”

Il derby di Coppa del “Barone” tra Modica Calcio e Vittoria FC sarà diretto dal signor Salvatore Azzolina della sezione AIA di Ragusa con la collaborazione degli agrigentini Davide Trovato e Calogero Milioto. Calcio d’inizio alle 15,30.

Published by
Claudio Abbate