La città si prepara a vivere un nuovo anno all’insegna della grande musica con l’avvio della 30ª edizione di Melodica – La Musica dell’Anima, la rassegna internazionale diretta dalla pianista Diana Nocchiero.
L’appuntamento inaugurale è fissato per sabato 28 settembre, con un concerto gratuito che si terrà alle 20:30 presso l’Auditorium del Centro Commerciale Culturale, situato in via G. Matteotti n. 61.
Il concerto di apertura vedrà protagonista il giovane e talentuoso pianista Andrea Cannata con l’esibizione Il pianoforte romantico. L’ingresso sarà libero a partire dalle 20:00, e per gli appassionati sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2024/2025, che include 15 concerti fino a giugno. Gli abbonamenti sono già disponibili presso la Libreria Ubik di Ragusa.
“Celebrando questo 30° anniversario, vogliamo ringraziare il pubblico che ci ha sempre sostenuto con passione e dedizione – afferma la direttrice artistica Diana Nocchiero –. L’obiettivo di Melodica è di rendere la musica accessibile a tutti, mantenendo un’alta qualità e prezzi contenuti, con particolare attenzione ai giovani”.