Sport

Il Pro Ragusa ospita il Noto, i neroverdi a caccia del terzo successo per rimanere in vetta

Ragusa – Sarà ancora una volta il Pro Ragusa ad aprire la terza giornata di andata del girone D del campionato di Promozione.

I neroverdi di Alessandro Nigro, infatti, sabato pomeriggio al “Biazzo” ospiteranno il Noto di Danilo Gallo.

La compagine ragusana è reduce da due successi di fila nelle prime due gare di campionato e contro i granata netini punteranno al tris per continuare a mettere punti in classifica e rimanere in vetta a punteggio pieno per mettere pressione alle compagini che come il Pro Ragusa quest’anno puntano in alto.

Il Noto, tuttavia, non va sottovalutato minimamente perchè è una squadra allenata da un tecnico che conosce molto bene la categoria e dispone di una buona intelaiatura e arriverà in terra ragusana non per fare la vittima sacrificale.

Sulla carta partono favoriti i padroni di casa, ma nel calcio si sa, nulla va dato per scontato e le partite devono essere preparate con meticolosità durante la settimana e poi affrontate con la massima determinazione e il massimo rispetto dell’avversario di turno. Tutte doti che il Pro Ragusa possiede e che deve mettere in campo in tutte le partite.

Sabato al “Biazzo” il calcio d’inizio è stato fissato per le15,30 e a dirigere il match tra Pro Ragusa e Noto è stato chiamato il catanese Paolo Arculeo con la collaborazione di Matteo Riccobene e Federico Catanese entrambi della sezione AIA di Enna.

Published by
Claudio Abbate