Comuni

Modica, “Fiat lux” e dopo due anni, luce fu. Ripristinato il palo in Via Nuova Sant’Antonio

Esattamente il 10 settembre abbiamo pubblicato questo articolo (leggi qui) dopo la segnalazione di un cittadino che denunciava che, da oltre due anni, Via Nuova Sant’Antonio, nel quartiere Dente fosse al buio.

Non solo, nell’articolo, il cittadino ci raccontava che nonostante le continue sollecitazioni all’amministrazione niente era stato fatto e che dall’Ufficio Manutenzioni avevano anche risposto che l’intervento non era nemmeno in programma. Sulla questione, inoltre, anche il consigliere Giovanni Spadaro(Pd) aveva presentato a febbraio un’interrogazione rimasta senza risposta.

Non sappiamo cosa abbia fatto cambiare idea all’Ufficio Manutenzioni e non ci vogliamo assolutamente prenderci alcun merito. Siamo comunque contenti che il nostro lavoro, che è quello di dare voce ai cittadini e segnalare alcuni problemi, sia stato utile a ripristinare la situazione.

Ieri sera, infatti alcuni residenti ci hanno inviato le foto della strada illuminata ringraziandoci per il miracolo e dandoci appuntamento al prossimo…

Ovviamente il commento era ironico, perché non siamo ancora attrezzati per fare i miracoli, anche se la citazione biblica “Fiat lux” sembra cascare a pennello per questa situazione.

La verità è che oggi anche riuscire a far sistemare un palo della luce, dopo due anni, sembra davvero un’impresa impossibile in questa città, tanto da gridare al miracolo eppure, si tratta di un semplice intervento di manutenzione, magari straordinaria, visto che il palo era caduto a causa di un fulmine ma pensare che possano passare due anni per ripristinare questa situazione fa davvero riflettere.

Published by
Mariacarmela Torchi