Attualità

Inaugurata la 49esima edizione della Fiera Agroalimentare Mediterranea (FAM)

RAGUSA – E’ stato l’assessore regionale all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo, a tagliare, questa mattina, il nastro inaugurale della 49esima FAM – Fiera Agroalimentare Mediterranea che si terrà a Ragusa sino a domenica.

Tre giornate durante le quali la manifestazione catturerà non solo l’interesse degli addetti ai lavori, ma anche di migliaia di famiglie e consumatori che potranno toccare con mano il sistema che produce le bontà destinate a finire sulle loro tavole.

Oltre alle autorità territoriali presente anche l’europarlamentare Ruggero Razza. I visitatori, che già in buon numero hanno animato queste prime ore, hanno l’opportunità di immergersi in un mondo fatto di sapori, tradizioni e scoperte legate al mondo zootecnico, agricolo e alimentare siciliano.

La FAM si sta tenendo nella nuova location di contrada Gilestra, lungo la strada provinciale 60 Ragusa-Santa Croce Camerina, raggiungibile esclusivamente tramite bus navetta con partenza dal parcheggio dello stadio comunale di Ragusa, l’area dove si svolge solitamente il mercato del mercoledì. Il servizio di navetta prevede un costo di 1 euro a tratta, mentre i bambini fino a 12 anni viaggeranno gratuitamente.

Published by
Redazione