Sport

Lo Scicli CR ancora allo “Scapellato”, contro il Canicattini serve solo vincere

Scicli – Secondo match casalingo consecutivo per lo Scicli CR, che domenica pomeriggio alle 15,30 allo “Scapellato” ospiterà i “canarini” del Città di Canicattini.

Dopo i primi due k0 consecutivi con Vigor Gela e Atletico Megara, i cremisi di Peppe Rosa hanno la necessità di fare bottino pieno per cancellare lo zero nella casella dei punti e iniziare a scalare la classifica verso zone più consone alla qualità della squadra.

Il calendario nelle prime due giornate ha messo di fronte a Drago e compagni due delle squadre più accreditate per il successo finale, ma ora contro l’undici aretuseo la formazione sciclitana deve assolutamente voltare pagina per dare un cambio di rotta alla stagione.

Peppe Rosa sta cercando di inculcare il suo credo calcistico ai suoi giocatori e di oleare al meglio gli schemi da attuare durante le partite.

Domenica scorsa, contro l’Atletico Megara, la squadra ha dimostrato di avere carattere e di saper reagire alle difficoltà e nel secondo tempo ha messo in difficoltà gli augustani e, con un pizzico di cattiveria sotto porta e un pizzico di fortuna in più, forse la sconfitta casalinga poteva essere evitata. Ma piangere sul latte versato serve a poco, ora servono i fatti e contro il Canicattini c’è bisogno di ottenere i primi tre punti della stagione per creare entusiasmo in tutto l’ambiente e accrescere l’autostima di una squadra che sicuramente può e deve fare di più.

Domenica allo “Scapellato” arbitrerà la signora Valentina Scalzo della sezione AIA di Enna che sarà assistita dai colleghi di sezione Filippo Tilaro e Federico Alfarini.

Published by
Claudio Abbate