Sport

Botti di mercato al Vittoria FC, dalla Nissa arrivano Privitera e Gueye, domani al “Cosimo” c’è il Palazzolo

Vittoria – Archiviato il pareggio in extremis ottenuto al “Barone” nel derby di Coppa Italia con il Modica Calcio, il Vittoria FC è pronto a tornare in campo per la terza giornata del campionato di Eccellenza.

Domani pomeriggio con calcio d’inizio fissato per le15,30, al “Cosimo” i biancorossi di Danilo Rufini riceveranno la visita dello Sport Club Palazzolo.

Intanto, in casa biancorossa ci sono importanti novità, e potrebbero essere non le ultime, che arrivano dal mercato.

La dirigenza biancorossa, infatti, nelle ultime ore ha messo a segno due colpi di spessore che alzano ulteriolmente le qualità dell’organico a disposizione di Danilo Rufini.

Dalla Nissa, infatti, sono arrivati il centrocampista Santo Privitera e l’attaccante David Gueye.

Santo Privitera non ha di certo bisogno di presentazioni. 37 anni compiuti lo scorso 4 luglio è un centrocampista di qualità che aggiunge carisma alla rosa biancorossa.

Per lui parlano i numeri. Profondo conoscitore del campionato di Eccellenza ha vinto il massimo torneo di calcio regionale con le maglie di Leonzio, Orlandina, Canicattì, Giarre, Paternò, Siracusa e Nissa. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Messina, Privitera ha anche giocato con le maglie di Milazzo, Modica, Comiso e Vittoria.

Per lui, dunque, si tratta di un ritorno in biancorosso a distanza di 10 anni.

“Sono felice di tornare a Vittoria, – spiega Santo Privitera – una piazza a cui sono legato da ricordi bellissimi. Spero di poter contribuire con la mia esperienza e dare il massimo per questa maglia, che ha un posto speciale nel mio cuore”.

L’altra novità in casa biancorossa è quella dell’attaccante francese di origini senegalesi David Gueye.

Classe 1997, Gueye è una punta centrale di 185 centimetri cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’OM Marsiglia dove ha giocato fino a 17 anni. Poi nel 2019 il trasferimento in Italia e precisamente in Calabria dove prima di di trasferirsi in Sardegna al Muravera ha difeso i colori del Trebisacce, Corigliano, Morrone, Rende. Quindi l’avventura in Sicilia con il Canicattì e la scorsa stagione alla Nissa, squadre con le quali ha già vinto il campionato di Eccellenza.

La dirigenza ha così colmato il vuoto lasciato nell’organico da Vito Morra che per motivi personali ha fatto ritorno in Puglia. La dirigenza lo ha ringraziato pubblicamente per il suo grande contributo dato la passata stagione alla causa biancorossa.

Domani, intanto, al “Cosimo” è in arrivo lo Sport Club Palazzolo, squadra rognosa e difficile da affrontare. Allo stadio di contrada Celle è prevista una grande affluenza di pubblico. La tifoseria, infatti, ha apprezzato gli sforzi fatti dalla dirigenza per approntare una squadra che possa anche quest’anno lottare per il salto di serie e vuole ricambiare riempiendo ogni domenica lo stadio per far sentire l’affetto ai propri beniamini.

Published by
Claudio Abbate