Sport

Il Modica Calcio sul campo della Jonica per restare in vetta, Pettinato torna al Vittoria FC?

Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica Calcio, che domani sarà impegnato sul campo della Jonica FC.

Al “Bucalo” di Santa Teresa Riva i “Tigrotti”, però, si presenteranno senza il nuovo arrivo a centrocampo. Il DG Marcello Pitino, infatti, ha perfezionato solo nelle scorse ore l’arrivo all’ombra del Castello del portoghese Aldair Neto (nella foto) che si allena già con la squadra ma non è pronto per il debutto.

L’atleta lusitano, 30 anni compiuti lo scorso 22 luglio, arriva in rossoblu dall’Enna, dove aveva iniziato questa stagione. Aldair Neto è già a disposizione di Pasquale Ferrara probabilmente seguirà la sua nuova squadra a Santa Teresa Riva.

Per lui si tratta della prima volta in Italia, ma oltre che in Patria, Aldair Neto ha maturato esperienze anche in campionati di Georgia, Ucraina e Macedonia e in rossoblù dovrebbe garantire quel pizzico di fantasia in più a centrocampo.

La squadra dopo aver pareggiato mercoledì in Coppa Italia nella gara di andata degli ottavi di finale con il Vittoria FC disputata al “Barone”, dunque, si tuffa in campionato, dove ha come obiettivo fare punti su un campo difficile come quello della Jonica FC.

Intanto, la dirigenza deve fare i conti anche con il “caso” Pettinato. Voci di corridoio non ancora confermate, dicono che l’ex Siracusa, già due volte in rete con la maglia dei “Tigrotti” e che mercoledì al termine di Modica Calcio – Vittoria FC in una sua intervista ha promesso massimo impegno con la maglia del Modica Calcio, abbia già un accordo con la squadra di Danilo Rufini per un suo ritorno in biancorosso a poche ore dalla chiusura del mercato. Fatto che se risultasse vero metterebbe in difficoltà la società rossoblù che dovrebbe colmare in poche ore la sua eventuale partenza e macchierebbe la professionalità del calciatore che era già entrato nel cuore dei tifosi modicani che si sentirebbero “traditi” e profondamente delusi dalla sua scelta.

La situazione, dunque, non è ideale per preparare la trasferta di Santa Teresa Riva, ma è chiaro che Pasquale Ferrara dall’alto della sua esperienza, non farà drammi e troverà subito le soluzioni per sopperire a una eventuale assenza del difensore centrale su cui i rossoblù hanno puntato da inizio stagione.

Pettinato, intanto non risulta tra i convocati per la gara di domani, ma la società giustamente non si sbilancia e tutto l’ambiente preferisce concentrarsi sul difficile impegno di domani in terra peloritana.

“Veniamo da un tour de force e stiamo continuando a lavorare al massimo nonostante le ondate di caldo che non aiutano il fisico degli atleti. – dichiara il mister Pasquale Ferrara – La Jonica è una squadra da temere, composta da ragazzi che vogliono farsi vedere e si presentano in Eccellenza per crescere e mostrarsi a formazioni che puntano a risultati più importanti. Sono felice dell’arrivo di Aldair perchè è un ragazzo che ha voglia di giocare e di dimostrare il proprio valore, lo abbiamo convinto a sposare il nostro progetto e lo ha fatto in pieno.”

Al “Bucalo” di Santa Teresa Riva, Jonica FC – Modica Calcio sarà arbitrata dal signor Lorenzo Maria Frigo della sezione AIA di Parma, che sarà assistito da Andrea Triolo e Angelo Gulisano di Acireale. Fischio d’inizio fissato per le 15,30.

Published by
Claudio Abbate