Sport

Il Modica Calcio di “rigore” al “Bucalo”, Belluso dal dischetto manda k0 la coriacea Jonica FC

Jonica FC 0

Modica Calcio 1

Marcatore: st 23′ Belluso (rigore)

Jonica FC: Quartarone, Micalizzi (40’st Verdura), Staris, Ibanez, Savoca, Tosolini, Paparelli, Titizian, Dos Santos (45′ st Lanza), Gjurchinoski (29′ st Pereira), Alegria. A Disp: Kozlov, Romeo, Leotta, Talotta, Santoro, Maldonado. All. Vincenzo Famulari.

Modica Calcio: Pontet, Mollica (5′ st Messina), Rallo, Mallia, Schembari,Incatasciato, Maimone (31’st Kondila), Rossi, Arquin, Idoyaga, Belluso (33′ st Vitelli). A Disp: La Licata, Denaro, Cacciola, Succes, Susino, Margaritini,. All. Pasquale Ferrara

Arbitro: Lorenzo Maria Frigo di Parma

Assistenti: Andrea Triolo e Angelo Gulisano di Acireale.

Santa Tersa Riva – Vittoria di “rigore” per il Modica Calcio che con un tiro dagli undici metri di Belluso a metà della seconda frazione di gioco, batte la Jonica FC e resta in vetta alla classifica in compagnia di Vittoria FC e Milazzo.

Quella del “Bucalo” è stata una gara difficile che i rossoblu di Pasquale Ferrara hanno saputo ben interpretare anche se hanno sbagliato qualche buona occasione, ma hanno saputo colpire al momento giusto.

I tre punti conquistati, tuttavia, per quello visto in campo sono più che meritati.

La squadra di Famulari, comunque, ha disputato una buona partita, si è resa pericolosa in un paio di circostanze con Dos Santos e recrimina per un fallo commesso dall’ex Pontet su Gjurchinoski lanciato a rete, dimostrando di essere difficile da battere e che uscire indenni dal “Bucalo” sarà impresa ardua per tutte le formazioni.

Jonica FC che parte con il piede pigiato sull’acceleratore e al 4′ va vicino al vantaggio con Titizian che da buona posizione grazia Pontet sparando alto.

3′ più tardi è Dos Santos a concludere a rete ma Pontet, ex di turno, è attento e para.

I rossoblu non stanno a guardare e vanno al tiro dal limite con Idoyaga al 13′ e quello più pericoloso dello stesso attaccante argentino al 21′

Al 23” occasionissima per i padroni di casa con Alegria che salta anche Pontet, ma Mollica ci mette una pezza allontanando la minaccia a pochi passi dalla porta.

Al 27′ sugli sviluppi di un corner ci prova Mallia in proiezione offensiva, ma la sua conclusione è ben bloccata in presa alta dal portiere santateresino.

Nella ripresa la musica non cambia. Il Modica Calcio tiene sempre in mano le redini del gioco e la Jonica FC che cerca di difendersi con ordine non disdegnando qualche occasione offensiva.

Al 15′ Modica Calcio vicinissimo al vantaggio con un tiro di Belluso che a portiere battuto si stampa sulla traversa.

Al 23′ l’episodio che decide il match. Idoyaga è atterrato in area di rigore da un difensore, per l’arbitro ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione ai “Tigrotti”. S’incarica della trasformazione Belluso che fa 1 – 0 per i rossoblu della Contea.

La Jonica FC prova a reagire, ma il Modica Calcio controlla agevolmente ogni tentativo d’attacco della formazione messinese e dopo 3′ di recupero va a far festa con i tifosi rossoblu arrivati in buon numero al “Bucalo” per incitare i propri beniamini.

“Sapevamo di venire a giocare una partita difficile e siamo stati bravi a gestirla e portarla a casa – dichiara mister Pasquale Ferrara a fine gara – Sono contento dei miei perchè venivano da uno scontro che ha portato via diverse energie come la partita di coppa contro il Vittoria. Vincere non era facile ma ci siamo riusciti anche grazie alla prova di Rossi, alla prima da titolare, con tutti i reparti che si sono compattati per raggiungere il massimo risultato. Sono contento per Belluso perché si meritava un pomeriggio come questo, è stato uno dei nostri primi acquisti ed è importante per questa squadra”.

Published by
Redazione