Modica – Il keniano Joseph Kimeli Kimutaj ha vinto la XXXI^ edizione del memorial Peppe Greco che per la prima volta si è disputato ieri sera a Modica.
Per la Città della Contea è la prima volta della Kermesse maschile, ma dal 2010 al 2012 sempre nel centro storico si erano disputate le tre edizioni femminile della competizione.
La kermesse organizzata dalla Running Modica in collaborazione con l’Atletica Vittoria e il supporto degli enti locali e regionali ha visto l’atleta africano, tesserato per la Dinamo Running percorrere i 10 chilometri ricavati nel centro storico della città in 29’31”.
Al secondo posto con 6” di ritardo si è piazzato l’italiano Yohanes Chiappinelli della CS Carabinieri sezione Atletica.
Il podio dell’edizione modicana della manifestazione è stato completato da Bonface Fundi Njuru dell’Atletica Virtus Lucca che ha completato il tracciato in 30’05” con 34” di ritardo nei confronti del vincitore.
L’atleta di casa Giuseppe Gerratana, tesserato per l’Aeronautica Militare ha ottenuto un onorevolissimo quattordicesimo posto con il tempo di 32’49” a 3’18” dal vincitore.
È stata una bella serata di sport quella vissuta ieri sera nel salotto buono della città della Contea che ha appassionato quanti hanno assistito a una delle più importanti manifestazioni podistiche nata nel 1990 a Scicli grazie all’intraprendenza di Gianni Voi, e che quest’anno dopo 4 anni di pausa si è trasferita a Modica che spera di avere in futuro lo stesso successo che la 10 chilometri ha ottenuto sulle basole sciclitane.