Attualità

In archivio a Ragusa la 49^ edizione della FAM: ieri premiati campioni e campionesse

Va in archivio la 49esima edizione della FAM di Ragusa. Ieri la terza e conclusiva giornata che ha visto come momento clou la premiazione dei campioni e delle campionesse della mostra con il coinvolgimento di tutti gli allevatori presenti.

Per la categoria bovini razza Modicana, l’azienda Bocchieri Riccardo e Francesco si è aggiudicata i premi di campione assoluto tori, campionessa assoluta manze e campionessa assoluta vacche. L’azienda Bocchieri Francesco ha invece ottenuto i riconoscimenti come campione riserva tori, campionessa riserva manze e campionessa riserva vacche.

Per la categoria bovini razza Charolaise, l’azienda Antoci Raffaele ha ricevuto i premi di campione junior, campione senior e campione assoluto della fiera. L’azienda Monaco Vincenzo e Pizzo Jessica ha ottenuto i premi di campionessa junior e miglior allevamento, mentre il premio di campionessa senior è andato all’azienda Palazzolo Salvatore.

Per la categoria bovini razza Limousine, l’azienda Garofalo Giuseppe ha vinto i premi di campione junior, campionessa junior, campionessa senior, campionessa assoluta della fiera e miglior allevamento. Per la categoria equini produzione ordinaria cavalli indigeni, il premio fattrice da 3 a 7 anni è andato all’azienda Migliorisi Daniele, mentre il premio per fattrice oltre 7 anni è stato assegnato all’azienda Guastella Giancarlo. Per la categoria equini produzione ordinaria cavalli meticci, l’azienda Caruso Rosario ha ottenuto i premi di fattrice da 3 a 7 anni e fattrice oltre 7 anni. Per la categoria asino ragusano, l’azienda Leggio di Tumino Mariagrazia ha anche quest’anno vinto premi in tutte le categorie.

Per la categoria miglior formaggio Ragusano Dop, il primo posto è andato all’azienda Giovanni Floridia, mentre Angelo Dipasquale ha ricevuto un attestato di riconoscimento come stagionatore storico del Ragusano Dop.

Published by
Redazione