Attualità

Ragusa proroga i termini al 2 ottobre per il bando “Giovani e impresa”

Sono stati prorogati al 2 ottobre 2024 i termini per la presentazione della propria manifestazione di interesse per la II edizione di “Giovani e impresa”.

Nell’ambito del progetto “Giovani e Impresa II edizione” il comune di Ragusa, capofila di una colazione territoriale con Giarratana, Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi è alla ricerca di partner con cui co-progettare l’iniziativa ANCI.

La finalità è di creare servizi rivolti alla popolazione giovanile per la nascita di un “Centro di Orientamento verso la cultura d’impresa all’interno del quale possano nascere idee, progetti e nuove competenze”.

Infatti, il Centro dovrà fornire attività di informazione, orientamento e laboratori pratici per promuovere opportunità imprenditoriali legate ai settori trainanti per l’economia locale, come il turismo, l’artigianato, la cultura, l’agricoltura, l’agroalimentare, l’innovazione sociale, applicando i principi della green economy.

Si ricercano competenze, risorse e strumenti

I partner interessati dovranno esprimere la loro disponibilità a collaborare con il Comune Capofila alla ricerca di soluzioni mettendo a disposizione, competenze, risorse, strumenti, esperienze, conoscenze del territorio di riferimento, al fine di migliorare, integrare l’idea progettuale concorrendo nella realizzazione degli obiettivi. 

Sono ammessi a partecipare associazioni ed enti di terzo settore, associazioni non riconosciute, soggetti del partenariato economico sociale, associazioni di categoria, imprese sociali, fondazioni ed altri soggetti privati, istituti tecnici professionali, istituti tecnici superiori, università.

Published by
Redazione