Pozzallo

Pozzallo: nominati due nuovi assessori. Saranno l’Avv. Sara Cannizzaro e l’Ing. Vincenzo Giannone

Cambio di guardia nella giunta di Roberto Ammatuna a Pozzallo. Dopo le dimissioni di Stella Morana, che hanno suscitato non poche polemiche, è quelle dell’Architetto Giovanni Zacco, che deteneva la delega ai lavori pubblici, arrivano i nomi dei nuovi assessori. Si tratta dell’Avv. Sara Cannizzaro e dell’Ing. Vincenzo Giannone.

Con successivo-dichiara Ammatuna- provvedimento verranno distribuite le deleghe agli Assessori così da garantire continuità immediata all’operato dell’azione amministrativa”

Una giornata intensa quella che si è vissuta oggi a palazzo La Pira iniziata con le dimissioni per motivi personali dell’Architetto Giovanni Zacco a cui il sindaco ha riservato parole di grande stima  “Le dimissioni dell’Architetto Giovanni Zacco, per motivi strettamente personali, privano la Giunta Comunale di un grande Assessore ai LL.PP. e all’Urbanistica. Con l’Assessore Zacco mi legano grandi rapporti umani e professionali e intensi rapporti politici-amministrativi.  Nella veste di Dirigente dell’UTC prima ed Assessore poi, abbiamo lavorato molto per rendere grande la nostra Pozzallo. Pensiamo di esserci riusciti. L’Architetto Zacco ha dato un’importante e fondamentale contributo alla realizzazione di decine e decine di opere pubbliche che sono state realizzate in città. Lascia, per motivi strettamente personali, un grande pozzallese. All’amico Giovanni, il cui lavoro è stato apprezzato da tutti gli altri Assessori Comunali per le sue grandi doti professionali e il suo grande equilibrio, gli auguro di risolvere al più presto i suoi problemi e intanto lo ringraziamo per la sua lezione di stile, di serietà, di equilibrio, di umanità e di civiltà”

Insomma certamente una situazione diversa da quella che ha visto coinvolta la collega Morana che, a nostro modesto parere, avrebbe potuto evitare di rispondere alle dichiarazioni dell’assessore Monte utilizzando toni che non si addicono né ad un ex assessore, né ad una professionista ne tanto meno ad donna “Mi fa ridere pensare che qualcuno possa dire a una donna che non sa spendere il denaro! Scrive l’Assessore Morana-Mi piacerebbe vedere la sua reazione dopo aver parlato con mio marito… in due minuti cambierebbe idea” Le ricordiamo che le accuse che le venivano mosse riguardavano argomenti seri su legati ai finanziamenti della città e non allo shopping della dottoressa. 

Ma detto questo andiamo avanti così come sta provando ad andare avanti il sindaco Roberto Ammatuna che, come abbiamo visto, ha preso subito in mano la sostituzione e senza perdere tempo ha sostituito i due ormai ex assessori con due giovani professionisti che certamente si impegnarono per la loro città mettendo da parte gli interessi personali come giusto che faccia un buon amministratore. 

Intanto, mettendo da parte le polemiche, sempre questa mattina il vice sindaco Raffaele Monte insieme all’Assessore Alessandra Azzarelli hanno incontrato nell’Aula Consiliare i genitori degli alunni che necessitano dell’assistenza specialistica (Asacom).

Gli amministratori hanno assicurato che subito dopo l’approvazione delle variazioni di bilancio da parte del Consiglio Comunale, saranno approntati tutti gli atti conseguenziali. Il servizio sarà avviato nei prossimi giorni per 10 ore la settimana (due ore al giorno), così come altri Comuni viciniori.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale-dichiara il sindaco Ammatuna- è quello di potenziare il servizio reperendo ulteriori risorse che speriamo vengano trasferiti al più presto dalla Regione

Published by
Mariacarmela Torchi