Ragusa – La trasferta a Faenza contro i Blacks potrebbe servire alla Virtus Ragusa per rimuovere le scorie dell’esordio, in cui i ragazzi di coach Recupido hanno pagato il lungo inseguimento, arrendendosi nel finale alla Tav Treviglio.
La seconda giornata della Serie B Nazionale, il primo dei sei turni infrasettimanali della stagione, propone a Ragusa un viaggio impegnativo (la squadra arriverà a Bologna questa sera) e una battaglia durissima.
Faenza è reduce dalla vittoria con Saronno per 67-81, dopo aver spezzato l’equilibrio nell’ultima frazione, ed è una delle formazioni più accreditate del girone A.
“Apprezzo che si torni subito in campo dopo la gara di domenica – esordisce coach Gianni Recupido -, così potremo di dimostrare di aver imparato la lezione. Nei primi due quarti con Treviglio abbiamo incassato una sberla che abbiamo provato a restituire nella ripresa, senza però riuscirci fino in fondo. Questo dimostra che la fisicità, il ritmo e la qualità del campionato sono molto alti, quindi bisogna alzare il livello. Noi abbiamo tante cose da aggiustare, come tutte le altre squadre d’altronde. La stagione è lunga e sono certo che continueremo a crescere. Ma domani mi aspetto una risposta sia a livello d’approccio mentale che nella gestione dell’intensità e della fisicità della partita”.
La sfida fra Raggisolaris e Ragusa si disputerà domani sera al PalaCattani alle 20.30.
Arbitrano Di Salvo di Sangiuliano Terme e Montano di Monteriggioni.
Dopo il rientro in Sicilia, la Virtus tornerà in campo domenica alle 17, per la terza giornata, contro Lumezzane.