Sport

Pro Ragusa in campo, oggi al “Biazzo” la sfida di Coppa Italia contro la “corazzata” Niscemi FC

Ragusa – Archiviato il pari casalingo in casa con il Noto di sabato scorso, per il Pro Ragusa di Alessandro Nigro è già tempo di scendere in campo.

Oggi pomeriggio alle 15,30, infatti, i neroverdi saranno impegnati nella gara di andata del secondo turno di Coppa Italia.

Ospiti di Iozzia e compagni saranno i gialloverdi del Niscemi FC.

L’undici allenato da Comandatore è una macchina da gol e viaggia in compagnia dell’Atletico Megara in vetta alla classifica del girone D del campionato di Promozione a punteggio pieno dopo tre giornate.

La formazione nissena senza contare le reti messe a segno nel primo turno di Coppa Italia (ben 7 allo Scicli CR), nelle tre gare di campionato ha gonfiato per dodici volte la rete avversaria subendone solo una.

Al “Biazzo”, dunque, oggi arriverà una “corazzata” che vanta l’attacco più prolifico del campionato e la miglior difesa.

Un test probante per la compagine ragusana che avrà così la possibilità di capire le ambizioni che può avere sia nella competizione in memoria del dottor Orazio Siino, che aprirà le porte del campionato di Eccellenza alla squadra che alzerà al cielo il trofeo, ma soprattutto in campionato dove i neroverdi vogliono recitare un ruolo da protagonisti e vogliono rendere dura la vita alle squadre che come il Pro Ragusa vogliono lottare per il vertice.

Published by
Claudio Abbate